Indice

4 WHEEL THUNDER (Midway)

4 Wheel Thunder © 2000 Midway per Sega Dreamcast.

4_wheel_thunder_logo.jpg

Storia e Gameplay

4 Wheel Thunder è un gioco di guida sviluppato da Kalisto Entertainment e prodotto dalla Midway nel 2000 per Sega Dreamcast. Il gioco è essenzialmente un arcade puro, stile di gioco che ha contraddistinto questa console, nel quale portare il proprio veicolo a sbattere contro qualche ostacolo non creerà nessun danno permanente, se non una perdità di velocità momentanea.

In quanto arcade, le opzioni non sono tantissime, nel menù principale avremo l'opportunità di scegliere tra una sessione di pratica, partecipare a delle gare indoor, a delle gare all'aperto o combinarle entrambe nel campionato, modalità principale del gioco, vincendo il quale si possono sbloccare nuove auto o restyling delle auto presenti.

Essendo un gioco che si svolge prettamente su circuiti sterrati, con presenza di acqua, fango, sabbia e ostacoli naturali, la scelta delle auto comprende tutti veicoli da fuoristrada, dalla piccola e agile Dune Buggy fino ai pesanti BigFoot.

Il gioco presenta un'ottima grafica, con una velocità costante di 60 frame al secondo.

In conclusione, un ottimo gioco per gli amanti dei giochi di guida che si trovano in sala giochi, mentre ne dovrebbero stare lontani coloro i quali nel guidare una macchina, in un videogioco, cercano il massimo del realismo.

Trucchi e Codici

Codici Gameshark

Trucco Jackpot

Sottoposti Blade

Tracciati Extra

Tre nuovi camion

Pausa in “Full Screen”

Scheda

SistemaSega Dreamcast
CategoriaGuida
Data di distribuzione 2000
GenereGuida
Sviluppato daKalisto Entertainment
Pubblicato daMidway
SupportoGD-ROM
Numero di giocatoriDue giocatori (Split-screen)
Periferiche inputGamepad, Visual Memory

Video

4 Wheel Thunder
Gameplay di 4 Wheel Thunder (Dreamcast).

Cover e Screenshots