Indice


CLAY PIGEON

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Clay Pigeon © 1986 Exidy.


Storia

Clay Pigeon è un videogioco arcade (coin-op) rilasciato da Exidy nel 1986.


Gameplay

L'obiettivo di Clay Pigeon era di sparare a quanti più possibile piattelli d'argilla, usando una pistola arcade che aveva la forma di un fucile. All'inizio del gioco, ti viene data la possibilità di scegliere tra il Trap Shooting o lo Skeet Shooting. Nel Trap Shooting i piattelli vengono lanciati dal giocatore verso il fondo, mentre nello Skeet Shooting i bersagli vengono lanciati da una parte all'altra del campo di sparo.

La grafica è stata fatta nello stile realistico di Exidy, ogni livello viene giocato con uno sfondo esterno decente, e da un annuncio estremamente ripetitivo che dice ”pull”, per allertarti su ogni lancio di un piattello.

Dopo vari livelli con i bersagli, finalmente andrai in livelli con animali veri! Gli animali veri sono ovviamente, anatre! Le anatre sono piccole e volano sullo schermo in piccoli gruppi di circa mezza dozzina o quasi, spiacevolmente la rapida scritta ”Vs. Duck Hunt” che comparirà rapidamente significherà che non ne puoi mancare nemmeno una. Mancare una qualsiasi anatra in questo schema significa finire il gioco immediatamente, e avrai voglia di rigiocarci un'altra volta nell'attesa di riuscirci.


Dati Tecnici

CLAY PIGEON
HardwareExidy 440
Processore PrincipaleM6809 (@ 1.6224 Mhz)
Processore AudioM6809 (@ 811.2 Khz)
Chip AudioCustom (@ 50.7 Khz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video320 x 240 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette256
Giocatori2
Controllolight gun
Pulsanti1


Curiosità


Staff


Video

Clay Pigeon
Gameplay di Clay Pigeon.


Flyers


Screenshots