Indice

RAW THRILLS INC.

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


La Raw Thrills, INC. è un'azienda di sviluppo giochi arcade da intrattenimento.

Storia

La Raw Thrills è stato fondata nel 2001 da Eugene Jarvis, Deepak Deo e Andrew Eloff. Il personale è inoltre composto da altri ex-impiegati della Midway Games. Attualmente lo staff attivo e di 25 impiegati, di cui la maggior parte è stata con l'azienda per la maggior parte della loro esistenza.

Nella fase iniziale l'azienda ha prodotto giochi per la IGT compresi Super Times Pay Poker, Multi-Play Blackjack, e Turbo Reelette mentre quelli che vennero dopo sfruttarono l'evoluzione modificata dell'engine “Super Times Pay”.

Il primo coin-op prodotto indipendentemente dalla Raw Thrills fu “Target - Terror” uno sparatutto con pistola che ebbe anche un'aggiornamento noto come “Target - Terror Gold” (anche conosciuto come “Target - Force”) caratterizzato da livelli bonus, riconoscimenti a fine livello (awards), e aumento delle prestazioni “balistiche”. “Target - Terror” è stato il primo gioco con le pistole ad essere progettato sotto la supervisione di Eugene Jarvis.

Il secondo gioco della compagnia fu “The Fast and the Furious” un gioco di corse basato sull'omonimo film della Universal Studios. Tsunami Visual Technologies realizzò più tardi una versione basata sul film vero e proprio per l'intrattenimento domestico.

Nel 2006 la Raw Thrills ha pubbblicato due titoli: Big Buck Hunter PRO, sviluppato dalla Play Mechanix, e The Fast and the Furious Superbikes. Nel 2007 la Raw Thrills ha rilasciato il sequel di “The Fast and the Furious” intitolato “The Fast and the Furious: DRIFT”.

Giochi prodotti

Scheda

Immagini