ADVENTURE DUNGEON

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


ADVENTURE DUNGEON © 1983 CLOAD Magazine per TRS-80 Model I/III/4.



Storia e Gameplay

“Benvenuto o impavido. Per entrare a far parte del nostro consiglio dei saggi, devi superare la prova del potere. Sarai posto in una segreta di 5 livelli dove dovrai recuperare tesori e sconfiggere mostri. Per cominciare ti forniremo 300 punti ferita di potere. Per sconfiggere un mostro, dovrai usare alcuni se non tutti i tuoi punti ferita contro quelli del mostro. Se utilizzerai la stessa quantità di punti ferita del mostro, avrai un 50% di possibilità di vincere. Utilizzarne il doppio ti garantirà un 100% di possibilità. Comunque, i tuoi punti ferita ed il tuo punteggio, si incrementeranno solo avendo meno del 100% di possibilità di vittoria. Dovrai possedere almeno 1,5 volte i punti ferita del mostro se vorrai sopravvivere ad un attacco, nel caso tu non sia riuscito a sconfiggere il mostro. Se cercherai di prendere un tesoro con un mostro nelle sue vicinanze, questo ti attaccherà. Utilizzerai il tastierino numerico per spostarti. (1 per spostarsi a sud-ovest, 2 a sud, 3 a sud-ovest ecc.) Quando avrai completato il livello, sarai posto in un altro e proseguirai fino a che non sarai sopraffatto o avrai completato la prova. Al che ti informeremo sulla tua prestazione e decideremo se sarai stato giudicato idoneo ad unirti al nostro consiglio.”

Già la decrizione presente a schermo all'inizio del gioco, svela la natura dungeon crawl del gameplay: muoversi in dungeons generati casualmente alla ricerca di tesori, la cui raccolta, unita al combattimento vittorioso contro svariati mostri presi dalla tradizione fantasy, garantisca il raggiungimento di un punteggio il più possibile elevato. Questo punteggio verrà poi confrontato con una classifica in cui ai vari punteggi sono affiancati giudizi sulla prestazione effettuata.

Il gioco possiede quindi una struttura piuttosto semplificata delle meccaniche ruolistiche: non c'è alcuna caratterizzazione del personaggio o relativa progressione se non la spesa di punti ferita (che di partenza sono sempre 300) utili al combattimento con le creature del dungeon, né quindi la raccolta di punti può essere utilizzata per migliorare alcuna abilità, nè tantomeno esistono armi diverse da quella che il personaggio si presume impugni che aumentino la resa in combattimento.

Scheda Tecnica

ADVENTURE DUNGEON
SviluppoDavid Lo
PubblicazioneCLOAD Magazine
Data pubblicazione1983
GenereCRPG
PiattaformaTRS-80 Model I/III/4
Orientamento dello schermoSchermate fisse
Giocatori1 giocatore
ControlloTastiera
SupportoDischetto
LinguaInglese

Staff

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Adventure Dungeon" per TRS-80 Model I (Rivista su disco CLOAD Magazine del Marzo 1983. Dischetto originale. Immagine Floppy DSK)
● Scarica "Adventure Dungeon" per TRS-80 Model I (Rivista su disco CLOAD Magazine del Marzo 1983. Dischetto originale. Immagine Floppy DMK)
● Scarica "Adventure Dungeon" per TRS-80 Model I (Rivista su disco CLOAD Magazine del Marzo 1983. Dischetto di backup. Immagine Floppy DSK)
● Scarica "Adventure Dungeon" per TRS-80 Model I (Rivista su disco CLOAD Magazine del Marzo 1983. Files)


Manuali di istruzioni

Voci correlate

Collegamenti esterni

Recensioni

Bestiario



Varie

Video

Pubblicità

Box

Screenshots


















Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!