Questa è una vecchia versione del documento!


1000 Miglia - 1927-1933 Volume 1

1000 Miglia - 1927-1933 Volume 1 è un Gioco di guida sviluppato dall' italiana Simulmondo nel 1991 per Amiga 500.

Storia e gameplay

Il gioco è basato sul famoso raduno che avviene ogni anno in Italia e che vede protagoniste le automobili da corsa del 1930. Il gioco è stato pubblicato per Commodore 64 e Amiga.

La versione c64 fu un vero disastro dovuto alle forti limitazioni della macchina raffrontata con la versione Amiga da cui ne discende la conversione. Dopo la bella schermata di presentazione con un'eccellente musica di intro, arrivano le opzioni nel menù principale, potrete accedere ad un nuovo gioco, scegliere il pilota, crearne uno nuovo e cambiare la lingua di default. Le informazioni sui piloti sono molto ricche di informazioni ed estremamente dettagliate (molto bella la sezione dedicata alle automobili). La creazione del vostro pilota è una caratteristica che và a favore del programma e gli fà guadagnare punto in più. Dopo ogni sezione di gara dovrete spendere i vostri soldi (sudatamente risparmiati) per comprare pezzi di ricambio per la vostra automobile, aggiungendo un'elemento piacevole al gioco. In qualunque momento durante la corsa, potrete mettere in pausa il programma, e controllare i vostri progressi.

Tutto sfuma durante l'azione vera e propria, il cuore del gioco è corrotto da una realizzazione delle piste e delle automobili assolutamente approssimativa. Anche in curva sembra che le automobili vadano dritte e il rombo del motore dopo un pò risulta molto noioso. Il cambio è poco preciso l'automobile si attiva sempre in ritardo rispetto alla pressione del joystick facendo risultare il tutto un vero inferno. Peccato perchè le possibilità di successo le possedeva tutte.

Il gioco possiede comunque il pregio (e forse è stato il primo) di avere la possibilità di considerare l'affidabilità della macchina durante la corsa e di poterla controllare di persona in tempo reale. Anche se questa funzione non è stata perfettamente implementata, era comunque innovativa per quel tempo, e dava sicuramente un tocco di originalità. Se siete patiti dei giochi di corsa arcade lasciate perdere questo gioco, ma se cercate quel qualcosa in più, con questo titolo potreste anche divertirvi (per un pò).

Scheda

Sistema Amiga 500 (OCS)
Genere Giochi di guida
Anno 1991
Sviluppato da Simulmondo
Pubblicato da Simulmondo
Dischetti 1
Numero di giocatori 1 giocatore
Periferiche input Joystick
Codice Mario Savoia
Grafica Mario Savoia
Musica Massimo Perini

Collegamenti esterni

Recensioni

Video

1000 Miglia - 1927-1933 Volume 1
Gameplay di 1000 Miglia - 1927-1933 Volume 1.

Screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!