Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

applicazione [2011/03/30 23:49]
127.0.0.1 modifica esterna
applicazione [2012/05/15 08:17] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== APPLICAZIONE ===== ===== APPLICAZIONE =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-**Applicazione** in informatica è tutto ciò che si può ottenere con l'utilizzo degli strumenti informatici (sistema [[hardware]] + [[software]]).+\\ **Applicazione** in informatica è tutto ciò che si può ottenere con l'utilizzo degli strumenti informatici (sistema [[hardware]] + [[software]]).
 Soltanto i sistemi operativi e i loro componenti non sono considerati applicazioni, in quanto necessari al funzionamento intrinseco degli strumenti. La componente [[hardware]] oggi ha perso la sua rilevanza, tanto che un sinonimo di applicazione è [[software]] per ... fare qualcosa. L'assunto di partenza può quindi anche essere espresso in termini di [[software]] applicativo, in contrapposizione al [[software]] di base Soltanto i sistemi operativi e i loro componenti non sono considerati applicazioni, in quanto necessari al funzionamento intrinseco degli strumenti. La componente [[hardware]] oggi ha perso la sua rilevanza, tanto che un sinonimo di applicazione è [[software]] per ... fare qualcosa. L'assunto di partenza può quindi anche essere espresso in termini di [[software]] applicativo, in contrapposizione al [[software]] di base
  
Linea 15: Linea 16:
     * **Business o Enterprise.** Grandi categorie che comprendono le cosidette applicazioni "aziendali", suddivise in subcategorie del tipo: Financial, CRM, ERP, OLAP, Project management, E-Commerce, ecc. Sotto la categoria ERP possiamo trovare le classiche: contabilità, bilancio, controllo di gestione, magazzino, fornitori, clienti, produzione, vendite, marketing, personale, ecc. ossia tutti gli ambiti di gestione di una struttura operativa.     * **Business o Enterprise.** Grandi categorie che comprendono le cosidette applicazioni "aziendali", suddivise in subcategorie del tipo: Financial, CRM, ERP, OLAP, Project management, E-Commerce, ecc. Sotto la categoria ERP possiamo trovare le classiche: contabilità, bilancio, controllo di gestione, magazzino, fornitori, clienti, produzione, vendite, marketing, personale, ecc. ossia tutti gli ambiti di gestione di una struttura operativa.
     * **Science.** Applicazioni utili nei vari campi della scienza applicata, quali, ad esempio Intelligenza Artificiale, Astronomia, Biologia, Chimica, ecc. É corretto notare che oggi qualsiasi disciplina scientifica dispone di applicazioni dedicate.     * **Science.** Applicazioni utili nei vari campi della scienza applicata, quali, ad esempio Intelligenza Artificiale, Astronomia, Biologia, Chimica, ecc. É corretto notare che oggi qualsiasi disciplina scientifica dispone di applicazioni dedicate.
- 

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!