CRASH

Crash (クラッシュ) © 1979 Exidy.

Storia e Gameplay

Crash è un gioco di corsa in un labirinto bidimensionale. Tu controlli la tua macchina attraverso il labirinto per raccogliere i puntini ed allo stesso tempo evitare la macchina, o le macchine, che tentano continuamente di travolgerti. Se riesci ad attraversare il primo labirinto con successo, molti altri ti aspettano. Questo gioco è un buon allenamento per la guida nelle autostrade delle grandi città.

Dati Tecnici

CRASH
Processore PrincipaleM6502 (@ 705.562 Khz)
Chip AudioDiscreto
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video248 x 256 pixels
Frequenza aggiornamento video57.00 Hz
Colori palette2
Giocatori1
ControlloJoystick a 4 direzioni
Pulsanti1
Livelli1

Curiosità

  • Pubblicato nel Luglio 1979.

Punteggi

  • Puntini : 10 punti X numero di macchine sullo schermo.

Consigli e Trucchi

  • Cerca di tenere sempre presente dove sono posizionate le Jam Car (ossia le Macchine Avversarie). Loro possono attraversare fino a due corsie per volta, e quel cambio di corsia potrebbe portarle esattamente nella tua corsia.
  • Più veloce ti muovi, meno corsie puoi attraversare. A piena accelerazione, potrai spostarti solo di una corsia per volta. Rallenta (sollevando il dito dal pulsante dell'acceleratore) per attraversare più corsie.
  • Le Jam Car si spostano sempre in senso orario mentre tu ti muovi in senso antiorario. Ricordatene sempre per non confonderti quando ci sono molte macchine nel labirinto.
  • Non tentare di raccogliere tutti i puntini in una delle corsie. Devi programmare in anticipo quale sarà la tua prossima mossa, ben prima di entrare nell'area in cui puoi cambiare corsia, perché non hai altre occasioni per cambiare corsia. A volte, nei primi livelli, conviene seguire una strategia di raccolta dei puntini per così dire 'alternata', partendo dalla prima corsia, passando alla seconda, poi alla terza, alla quarta, alla quinta e infine tornando alla prima. Se lo fai col giusto tempismo, le Jam Car saranno ancora nel labirinto.

* Non lasciare che la velocità delle Jam Car ti fermi. Fai semplicemente in modo di essere fuori dalla tua corsia e nella zona di cambio di corsia prima che ci arrivino loro. Se la tua macchina ed una avversaria dovessero entrarci allo stesso momento, il rischio di collisione sarebbe molto alto.

STAFF

  • Design e programmazione di : Edward Valeau.

Manuale

Video

Crash
Gameplay di Crash.

Il video che appare in questa voce è (c) Emumovies

PCB (Printed Circuit Board)

Artwork

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!