Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

atari_stunt_cycle [2011/03/30 23:49]
127.0.0.1 modifica esterna
atari_stunt_cycle [2012/06/04 12:47] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== ATARI STUNT CYCLE ===== ===== ATARI STUNT CYCLE =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-L'**Atari Stunt Cycle** (model SC-450)  è una [[console]] rilasciata dalla [[Atari]] nel 1977.+\\ L'**Atari Stunt Cycle** (model SC-450)  è una [[console]] rilasciata dalla [[Atari]] nel 1977.
  
 =====Storia===== =====Storia=====
Linea 7: Linea 8:
 Considerato da molti collezionisti come la [[console]] casalinga dell'[[Atari]] più cool che sia mai stata creata (senza [[cartuccia]]), La //Stunt Cycle// permetteva a tutti gli aspiranti emuli di //Evel Knievel// di compiere mirabolanti acrobazie senza il rischio di rompersi l'osso del collo. Tonnellate di acrobazie erano possibili, come saltare automobili e autobus, o volare sopra larghi canyon. Basato sul [[coin-op]] che porta lo stesso nome. Considerato da molti collezionisti come la [[console]] casalinga dell'[[Atari]] più cool che sia mai stata creata (senza [[cartuccia]]), La //Stunt Cycle// permetteva a tutti gli aspiranti emuli di //Evel Knievel// di compiere mirabolanti acrobazie senza il rischio di rompersi l'osso del collo. Tonnellate di acrobazie erano possibili, come saltare automobili e autobus, o volare sopra larghi canyon. Basato sul [[coin-op]] che porta lo stesso nome.
  
-L'originale [[coin-op]] venne pubblicato nel 1975 per sfruttare la fama del noto stuntman di moto Evel Knievel. In origine era un venditore di moto, che per attirare l'attenzione verso il suo negozio cominciò a realizzare acrobazie, e nei primi anni '70 divenne un nome familiare a parecchie persone. Il [[coin-op]] dell'[[Atari]] tentò di catturare il feeling e il divertimento dei salti spettacolari di cui lo stuntman //Evel Knievel// era famoso, e fu un successo abbastanza mite.+L'originale [[coin-op]] venne pubblicato nel 1975 per sfruttare la fama del noto stuntman di moto //Evel Knievel//. In origine era un venditore di moto, che per attirare l'attenzione verso il suo negozio cominciò a realizzare acrobazie, e nei primi anni '70 divenne un nome familiare a parecchie persone. Il [[coin-op]] dell'[[Atari]] tentò di catturare il feeling e il divertimento dei salti spettacolari di cui lo stuntman //Evel Knievel// era famoso, e fu un successo abbastanza mite.
  
 Ora sotto il controllo //Warner// e la speranza di cavalcare la cresta della mania //Evel Knievel// (anche se ormai era alla fine), [[Atari]] decise di rilasciare una versione casalinga di //Stunt Cycle//. Il nome in codice durante la progettazione era originariamente "Stunt Debbie". //Atari Stunt Cycle// (Modello C-450) venne rilasciato nel 1977. Sfortunatamente il 1977 fu anche l'anno che decretò la morte delle [[console]] dedicate lasciando spazio a quelle programmabili come il sitema di intrattenimento [[Fairchild Channel F]] che uscì sul mercato l'anno precedente. Ora sotto il controllo //Warner// e la speranza di cavalcare la cresta della mania //Evel Knievel// (anche se ormai era alla fine), [[Atari]] decise di rilasciare una versione casalinga di //Stunt Cycle//. Il nome in codice durante la progettazione era originariamente "Stunt Debbie". //Atari Stunt Cycle// (Modello C-450) venne rilasciato nel 1977. Sfortunatamente il 1977 fu anche l'anno che decretò la morte delle [[console]] dedicate lasciando spazio a quelle programmabili come il sitema di intrattenimento [[Fairchild Channel F]] che uscì sul mercato l'anno precedente.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!