BAD DUDES VS. DRAGON NINJA

Bad Dudes vs. Dragon Ninja (ドラゴンニンジャ) © 1988 Data East / Imagine per Amstrad CPC.

Storia

Bad Dudes vs. Dragon Ninja è un videogioco di tipo picchiaduro prodotto dalla Data East e sviluppato dalla Imagine nel 1988 per Amstrad CPC.

I videogames che parlano di ninja sono sempre stati interessanti, per la natura mistica e quasi innaturale che questi antichi guerrieri feudali infondono nelle menti della maggior parte dei ragazzi che, sentono narrare le loro storie, o, che ne ricordino (emulandole nei propri giochi) le eroiche gesta.

Questo gioco miscela un pò di quei mistici ninja, e un pò di sana ultraviolenza urbana, in un cocktail altamente alcoolico ed esplosivo. L'allora presidente Ronald Reagan (Ronnie), è stato rapito da una banda di ninjas, e voi il ”Bad Dude” ovvero il ”Tipo Cattivo” che porta il nome di Blade, dovrà salvarlo.

Gameplay

La missione si presenterà molto ardua, perchè l'investigazione che vi porterà alla liberazione del vostro presidente, avverrà nei posti più improbabili e pericolosi, camminerete sul tetto di un camion, attraverserete l'impianto fognario della città, penetrerete una foresta fittissima, correrete sul tetto di un treno lanciato a tuttà velocità e, come se non bastasse, nello stesso tempo, dovrete far fuori interi eserciti di ninja, donne acrobata, cani e boss di fine livello diversificati, che vi attaccheranno nei modi più disparati.

Tutto molto divertente, e il gioco per Amstrad CPC effettivamente è un vero sballo, la grafica è piacevolmente colorata, veloce, fluida e con un livello di parallasse che ne aumenta di molto la qualità. Il sonoro non è nulla di speciale, ma fa bene il suo dovere, e rende in maniera giusta l'idea di un calcio volante in faccia, mentre le musiche si limitano ad un paio di jingle suonati all'inizio, e alla fine del gioco.

Si sente molto la mancanza dell'opzione per due giocatori, che contraddistingueva l'originale arcade e che viene inesorabilmente decurtata, in questa versione 8-bit. Peccato, avrebbe reso perfetto un gioco che, rimane comunque ottimo, senza sminuirlo affatto.

La grafica colorata, la varietà dei livelli, la fluidità del gioco, la moltitudine di nemici e varietà dei power-up (nonchè l'azzeccata caratterizzazione dei boss di fine livello) innalzano questo videogame sopra la media di un qualsiasi gioco per Amstrad CPC.

Ottimo!!!

Scheda Tecnica

BAD DUDES VS. DRAGON NINJA
SviluppoImagine
PubblicazioneOcean
Data pubblicazione1988
GenerePicchiaduro
PiattaformaAmstrad CPC
Orientamento dello schermoOrizzontale
GiocatoriSingolo giocatore
ControlloJoystick a 8 direzioni, tastiera
Pulsanti1 - [FUOCO] Sparo
SupportoCassetta (Tape), Dischetto 3”
Livelli7
LinguaInglese

Consigli e Trucchi

Suggerimenti

Per sconfiggere i maestri ninja boss è facile, basta accucciarsi, dare loro un pugno, essi salteranno poi alle vostre spalle, vi girate e colpite, rinnovando l'operazione fino all'abbattimento.

Livello 1:

  • Dobbiamo uccidere i ninja armati di coltelli (che rilasciano armi). Contro il boss aspettate che soffi il fuoco contro di voi, una volta colpito aspettare che cada a terra e aspettate che con un balzo si porti dietro di voi. Colpitelo di nuovo e ripetere fino a che non ha più energia.

Livello 2:

  • Evitare il lancio di alcune stelle ninja. Se cadi dal camion, premi due volte il pulsante di fuoco, e risalirai, non scomparire sul bordo dello schermo a sinistra, o perderai una vita.

Per il ninja boss con gli artigli, colpitelo una volta e poi aspettate che si allontani da voi, colpitelo di nuovo quando ritorna, fino alla sua sconfitta.

Livello 3:

  • Saltare in acqua dove si è quasi invulnerabili (attenzione comunque ai ninja armati di spade). Nulla di particolare per il boss, tranne allontanarsi da lui come possibile quando si divide, per evitare di essere sopraffatti dal numero. Altro modo per battere facilmente il boss è rimanere immersi nell'acqua, quando il boss viene verso di voi dovete semplicemente prenderlo a calci.
    Nota: assicuratevi di non cadere dal bordo dello schermo, poichè un bug nella programmazione del gioco non vi permetterà di tornare indietro e il gioco si bloccherà.

Livello 4:

  • Evitare le stalattiti che cadono dal soffitto, poi sferrate un calcio al gigante in armatura, che salterà alle vostre spalle, giratevi ricolpitelo, non-stop fino alla sua morte ..

Boss Finale:

  • Nella fase finale del livello 6 potrete intrappolare l'ultimo boss nell' angolo destro superiore, quando comincia il suo attacco verso di voi sfoderate il vostro calcio volante e continuate fino alla sua sconfitta.

Pokes

Numero di vite:

  • Poke &17B6, nb (&00 a &FF)

Vite infinite:

  • Poke &1D54, da &3D a &A7

Energia illimitata:

  • Poke &1F16, da &3D a &A7
  • Poke &2251, da &3D a &A7

Tempo illimitato:

  • Poke &13C0, da &3D a &A7

2 colpi per uccidere i boss:

  • Poke &226F, da &3D a &AF

Salta il livello attuale:

  • Poke &1813, da &00 a &01

Scelta delle armi:

  • Poke &2448 : scelta arma
    • &00 = pugni
    • &01 = coltello
    • &02 = nunchaku

Mappe

Varie

  • I CPC con 128K hanno un bonus di voci digitalizzate.
  • Il titolo dello schermo è ispirato al film di kung-fu ”The Way Of The Dragon” (conosciuto in Italia come ”L'urlo Di Chen Terrorizza Anche L'occidente”) interpretato e diretto da Bruce Lee nel 1972. Questo film è stato girato in Italia. Questo è il terzo grande film di Bruce Lee, in cui è sia il principale attore, sceneggiatore, regista e produttore del film, vi troviamo anche l'attore Chuck Norris.

Staff

  • Programmazione : James HIGGINS
  • Grafica : Martin Mc DONALD
  • Musica e effetti : Jonathan DUNN

Voci correlate

Download


Se si scarica un gioco sul nostro sito, si accettano le seguenti condizioni:
● Tutti i giochi sono solo per uso privato e non a scopo di lucro.
● L'emulazione su qualsiasi sistema deve essere sempre GRATIS.
● Alcuni giochi sono sotto COPYRIGHT e rimangono di proprietà dei rispettivi editori (se esistono ancora) o dei loro proprietari.
● Se sei l'autore, editore, o uno dei proprietari di un gioco e non desideri che sia di dominio pubblico o per uso privato, contattaci e provvederemo a rimuovere immediatamente il file richiesto!


● Scarica "Bad Dudes vs. Dragon Ninja" per Amstrad CPC


Manuali di istruzioni

Recensioni

Video

Bad Dudes vs. Dragon Ninja
Gameplay di Bad Dudes vs. Dragon Ninja (Versione Amstrad CPC).


Bad Dudes vs. Dragon Ninja
Gameplay di Bad Dudes vs. Dragon Ninja (Versione Amstrad CPC).

Pubblicità

dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_01.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_02.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_03.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_04.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_05.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_06.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_07.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_08.jpg


dragon_ninja_cpc_-_pubblicita_-_09.jpg

Extra

bruce-lee.jpg


dragon_ninja_cpc_-_extra_-_01.jpg

Box

dragon_ninja_cpc_box_disk.jpg

dragon_ninja_cpc_disk.jpg

dragon_ninja_cpc_box_disk_2.jpg

dragon_ninja_cpc_disk_2.jpg

dragon_ninja_cpc_box_cassette.jpg

dragon_ninja_cpc_cassette.jpg

dragon_ninja_cpc_box_cassette_2.jpg

dragon_ninja_cpc_box_cassette_3.jpg

dragon_ninja_cpc_cassette_3.jpg

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!