BADLANDS

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Badlands © 1984 Konami/Centuri.

Storia

Badlands è un Laser disc game creato dalla Konami/Centuri nel 1984.

Nel 1983 tutte le case produttrici erano convinte che, il futuro dell' industria del videogame sarebbe passato attraverso i laserdisc video games. Dopo aver creato giochi del calibro di Track & Field, Hyper Sports e Super Basketball, anche la Konami/Centuri si lanciò nel mondo dei laser games con questo gioco chiamato Badlands.

Il gioco ha il solito gameplay stile Dragon's Lair, fai la mossa giusta al momento giusto per proseguire nell' avventura. Nei panni di un cow boy chiamato Buck, al quale una banda di fuorilegge, capeggiata dal boss Landolf, ha ucciso moglie e figlio. L' unica cosa che ha in mente il nostro eroe è vendicarsi del terribile accaduto, armato di pistola il povero Buck deve eliminare tutti i membri della banda che gli ha rovinato l' esistenza.

La strada da percorrere oltre che polverosa sarà anche difficile e lunga, prima di poter ottenere la vostra vendetta, e la banda da sgominare è ricca dei peggior banditi che siano mai stati in circolazione laggiù nel selvaggio west. Oltre a Landolf dovrete sfidare a singolar tenzone i rispettivi complici che sono rispettivamente: Doug, Hawk, Mary, Bull, Riston, I fratelli Pac (nulla a che fare con Pac-Man), Lloyd, Smith e Gas. Dovrai affrontarli tutti in un duello all'ultimo sangue.

Gameplay

Il gioco comincia nella città locale, una volta fuori da essa dovrete affrontare la selva occidentale fino ad arrivare ad una caverna, superata anche questa insidia sarete proiettati in una giungla primitiva dove sarete attaccati da dinosauri e altri mostri preistorici. Un'altra scena vi porterà nei pressi di una baracca, dalla quale uscirà un giovane che presto si trasormerà in un mostro mistico e vi attaccherà senza pietà. A quanto pare in questo gioco anche i morti ce l'hanno con voi, in un'altra scena, vi avvicinerete allo scheletro del coltivatore John.P, dovrai essere veloce e premere il tasto del fuoco per sparare al nemico o oggetto mortale che verrà scagliato verso di voi. Se non sarete veloci nello sparare assisterete ad una scena in cui Buck sarà impiccato o imprigionato.

Dovrete inoltre sparare a tutti gli oggetti o animali pericolosi che si avvicineranno a Buck. Se sparate a gente o animali non colpevoli verrete impiccati o imprigionati. Stessa sorte potrebbe capitarvi se attaccate voi per primi invece dell'avversario, dovrete stare molto attenti alla tempistica d'esecuzione dello sparo. Ci sono molte sequenze di morte oltre a quelle descritte precedentemente, potrete vedere il nostro povero pistolero tagliato in due dall'ascia di un tomahawk, stritolato insieme al suo cavallo da un ciclopico serpente o farsi fare un divertente taglio di capelli da uno scorpione un pò troppo cresciuto.

Quando tutte le vite saranno perse, Buck si trasformerà in un angelo, volerà in cielo e il gioco si concluderà. Se riuscirete ad arrivare al duello finale con Landolf dovrete sparare con tempismo non appena la moneta toccherà terra. Se riuscirete ad ucciderlo la vostra famiglia sarà finalmente vendicata, e voi vi allontanerete solitario verso il tramonto.

Scheda

BADLANDS
FornitoreKonami
Anno1984
Codice categoriaRilascio Largo
GenereAvventura Western
TipoVideogioco Laser Disc
Codice categoria di ConversioneUnico
Numero di giocatori simultanei1
Numero massimo dei giocatori2
GameplayAlternato
Disposizione Del Pannello di controlloSingolo Giocatore
Comandi1 tasto di fuoco per lo sparo
SuonoAmplificato (mono o stereo)

Video

Badlands
Gameplay di Badlands (Intro).


Badlands
Gameplay di Badlands (Sequenze di morte).

Cabinets

Flyers

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!