Questa è una vecchia versione del documento!


BEDLAM

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Bedlam per Vectrex © 1982 GCE (General Consumer Electronics)

Storia

Bedlam è un videogioco per Vectrex rilasciato da GCE nel 1982.

La vostra Galassia è stata invasa dagli alieni colonizzatori, questi sperano di conquistare tutti i mondi disabitati vicini al vostro. Questo è inaccettabile! A voi è affidata la responsabilità finale di proteggere la vostra Galassia dagli invasori. Blasta gli alieni con lo stupefacente cannone Anti-Molecolare, li trasporta migliaia di anni luce di distanza, dove non potranno più causare ulteriori danni. Ma attenzione, gli invasori saranno sempre più spietati. Il futuro della galassia poggia sulle vostre spalle. Buona fortuna!

Controlli

  • Joystick: ruota il cannone
  • Pulsante 1: Ruota velocemente
  • Pulsante 2: Zap. Rimuove tutti gli stranieri in un modello. Zap per un solo modello.
  • Pulsante 3: Ruota velocemente
  • Pulsante 4: Fuoco

Gameplay

Come il gioco inizia, ci si trova al centro del primo settore galattico. Dai lontani angoli del settore, i Colonizzatori iniziano il loro attacco muovendo direttamente verso la vostra posizione. Ruotare la direzione del cannone utilizzando il joystick. Per la più rapida rotazione, premere 3 pulsante [o 1] e spostare il joystick allo stesso tempo. Come gli alieni entrano nel nostro raggio d' azione, fare fuoco con il pulsante 4. Se diventa impossibile mantenere la situazione sotto controllo, siete autorizzati a ZAPPARE tutti gli stranieri in una sola volta, premendo il pulsante 2. Puoi utilizzare il tasto ZAP ONE una sola volta per ogni settore. Dopo aver eliminato un settore di alieni invasori, si verrà immediatamente trasportati in un'altra parte della galassia. Ogni nuovo settore sarà più impegnativo, con Alieni sempre più aggressivi.

Cannoni

Siete fornito con tre cannoni Anti-Molecolari, per gioco e munizioni illimitate. Un cannone extra sarà guadagnato ogni 10.000 punti cliente. Anche se si può guadagnare un gran numero di extra cannoni, il numero massimo che verrà visualizzato nella parte inferiore dello schermo sarà di otto.

Contatto diretto

Il tuo cannone verrà distrutto ogni volta che uno straniero entrerà in contatto diretto con voi. Dopo il colpo, vi verrà restituito lo stesso settore galattico, in cui si devono eliminare i restanti stranieri prima di avanzare nel gioco e arrivare al prossimo settore.

Settori galattici

La forma e la sfida di ogni settore cambierà durante il gioco. Con l' avanzare ai livelli più difficili del gioco, i settori ruotano, arretrano, e pulsano.

Tipi di alieni e caratteristiche

Le navi di scorta - [stelle a otto punte]

Queste navi circondano le armate aliene presenti in ogni settore. Le navi di scorta, puntano direttamente al vostro cannone (senza pause).

Difensori astrali - [figura divisa in sei facce]

Speciali navi stellari dell' armata aliena, che proteggono le altre astronavi. Queste navi puntano sul cannone solo quando mira in un altra direzione ed è più vulnerabile agli attacchi.

Droidi - [più segni]

Stelle cadenti senza equipaggio, navi che sono state programmate Dagli Alieni per cercare e distruggere ogni forza nemica. Si muovono in formazioni circolari, circondando il tuo cannone in attesa di Distruggerlo nel momento più vulnerabile.

Trasporta Coloni -[stella a quattro punte]

Queste navi stellari trasportano coloni civili. A causa del loro potente scudo, non possono essere direttamente blastati fuori della nostra galassia, ma si guadagnano punti ogni volta che un colpo diretto centra la [trasporta coloni]. Quando viene colpita raggiunge i più lontani angoli di ogni settore, pronta a tornare velocemente nel centro dell' azione. Tali navi restano in ogni settore fino a quando tutte le altre navi vengono rimosse.

Punteggi

I punti sono assegnati per il brillamento degli stranieri nel settore galattico come segue:

  • Navi di scorta: 75
  • Difensore Astrale: 100
  • Droidi: 150
  • Trasporta Coloni: 175

Scheda

BEDLAM
Sistema Vectrex
Categoria Spaziale
Anno 1982
Genere Azione/Sparatutto
Sviluppato da GCE (General Consumer Electronics)
Pubblicato da GCE (General Consumer Electronics)
Supporto Cartuccia
Numero di giocatori 1 giocatore
Periferiche input Joystick

Collegamenti esterni

Emulatore Java che emula tutti i giochi del Vectrex compresi: Homebrew, VecVoice, Penna Ottica, Demo e giochi standard, dotati delle loro rispettive overlay.

Video

Bedlam
Gameplay di Bedlam (Versione Vectrex).

Box e screenshots


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!