BOO

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Il Boo è un tipo di fantasma che compare in alcuni videogiochi della Nintendo che vedono Super Mario come protagonista. Quando Mario (o Luigi) osserva questa creatura ella arrossisce, copre la faccia con le mani e smette di muoversi. Quando Mario si gira, smettendo in tal modo di guardarlo, Boo acquisisce in viso un'espressione feroce e lo insegue.

Generalmente le dimensioni del Boo sono estremamente piccole, quasi risibili, ma esiste “Il grande Boo” (Big Boo), che si presenta uguale nelle sembianze ma molto più grasso e più alto rispetto al normale. In Super Mario World troviamo il “Boo pescatore” (Fishin' Boo) nella casa stregata di Chocolate Island; egli cerca sempre di uccidere Mario, Luigi e Yoshi attraverso un veleno blu, assolutamente letale. Sempre in Super Mario World, i Boo possono attaccare in gruppo, girando in grandi cerchi sul sentiero che Mario deve attraversare.


Boo e Super Mario in due sequenze del videogioco
Super Mario Bros. 3


Un altro tipo di fantasmi sono gli Eeries, fantasmi che sembrano addormentati mentre camminano ad alta velocità. Possono attaccare a gruppi di 2 o di 5.

La tribù dei Boo comparve per la prima volta in alcuni livelli del videogames Super Mario Bros. 3, e più precisamente in quelli ambientati nel castello di Bowser. Successivamente essi apparvero come protagonisti nei giochi Super Mario World, Super Mario World 2: Yoshi's Island, Super Mario RPG, Super Mario 64, Yoshi's Story, Paper Mario, Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Mario and Luigi: Superstar Saga, Paper Mario: The Thousand-Year Door, Super Mario 64 DS.

Come personaggi secondari, presero parte a Super Mario Kart, Mario Kart 64, Mario Golf, Mario Tennis, Mario Power Tennis e alla serie di giochi ispirati alla serie Mario Party. In Mario Power Tennis Boo fa coppia con Tipo Timido mentre in Mario Party 7 con Tartosso.


Un Boo come
appare in
Super Mario 64


Nonostante siano cattivi e crudeli, essi aiutano Super Mario nel videogioco Paper Mario, assistendo l'idraulico italiano nella sua battaglia contro Bowser (che li giudicava incapaci ed inutili ed aveva minacciato la loro distruzione). Infatti, Lady Bow (signora dei Boo) offre il suo aiuto a Mario se lui salverà i Boo da Tubba Blubba, un mostro che mangia i fantasmi. In Luigi's Mansion, Re Boo (il re della tribù dei Boo) è il maggior antagonista che Luigi incontra nella strada che porta al recupero e alla salvezza del baffuto fratello.


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!