Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

boulderdash [2011/03/30 23:50]
127.0.0.1 modifica esterna
boulderdash [2012/05/16 04:12] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== BOULDERDASH ===== ===== BOULDERDASH =====
-  +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup> 
-Gioco di [[labirinto]] prodotto nel 1981 dalla statunitense First Star Software famoso per il suo originale [[concept]], che è stato ripreso più volte in innumerevoli [[cloni]]. + 
 +\\ Gioco di [[labirinto]] prodotto nel 1981 dalla statunitense //First Star Software// famoso per il suo originale [[concept]], che è stato ripreso più volte in innumerevoli [[cloni]]. 
  
 L'azione è ambientata in una serie di miniere di diamanti: scopo del gioco è recuperare tutte le pietre preziose in modo da aprire un'uscita che, una volta raggiunta, condurrà al [[livello]] successivo. La particolarità del gioco consiste nella struttura delle miniere, composte da terriccio e solidi massi. Per spostarsi il giocatore scava dei cunicoli nel terreno, ma lo spazio vuoto così creato rende instabile la miniera, provocando spesso colossali frane di massi. Gran parte di queste frane scatenano a loro volta effetti a catena che modificano radicalmente la struttura del [[quadro]], costringendo così il giocatore a pianificare con attenzione ogni sua mossa.  L'azione è ambientata in una serie di miniere di diamanti: scopo del gioco è recuperare tutte le pietre preziose in modo da aprire un'uscita che, una volta raggiunta, condurrà al [[livello]] successivo. La particolarità del gioco consiste nella struttura delle miniere, composte da terriccio e solidi massi. Per spostarsi il giocatore scava dei cunicoli nel terreno, ma lo spazio vuoto così creato rende instabile la miniera, provocando spesso colossali frane di massi. Gran parte di queste frane scatenano a loro volta effetti a catena che modificano radicalmente la struttura del [[quadro]], costringendo così il giocatore a pianificare con attenzione ogni sua mossa. 
  
-Completano il gioco mostri vaganti, barriere invisibili e non, e un limite di tempo che impedisce di fermarsi a ragionare troppo a lungo. **"Boulderdash"** è forse il gioco diffuso sul maggior numero di [[macchine]]: sono infatti disponibili [[conversioni]] per tutti i formati (quelle di vecchia generazione però). Và sottolineato inoltre che l'autore, L'allora tredicenne Chris Gray, non è più riuscito a replicare il successo ottenuto con "Boulderdash", nonostante i suoi due giochi della serie "[[Infiltrator]]" fossero stati accolti favorevolmente dalla stampa specializzata.+Completano il gioco mostri vaganti, barriere invisibili e non, e un limite di tempo che impedisce di fermarsi a ragionare troppo a lungo. **"Boulderdash"** è forse il gioco diffuso sul maggior numero di [[macchine]]: sono infatti disponibili [[conversioni]] per tutti i formati (quelle di vecchia generazione però). Và sottolineato inoltre che l'autore, L'allora tredicenne //Chris Gray//, non è più riuscito a replicare il successo ottenuto con "//Boulderdash//", nonostante i suoi due giochi della serie "[[Infiltrator]]" fossero stati accolti favorevolmente dalla stampa specializzata. 
 + 
 +=====Immagini=====
  
 {{altre:ancora:boulderdash.gif|}} {{altre:ancora:boulderdash.gif|}}

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!