BUZZY BEETLE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Il Buzzy Beetle è un nemico ricorrente nei videogiochi della serie Nintendo Super Mario. Se Mario salta su un Buzzy Beetle, esso si rinchiude nel proprio guscio che Mario può calciare per colpire altri nemici o rompere dei blocchi. A differenza dei Koopa Troopa, i Buzzy Beetle sono resistenti alle palle di fuoco. L'unico modo di eliminarli definitivamente è quello di farli scontrare contro un guscio, toccarli mentre si è invincibili oppure farli cadere in un precipizio. I Buzzy Beetles sono uno dei primi esempi di quei nemici dei videogiochi apparentemente invincibili ma con un punto debole.

Comparse

La prima apparizione del Buzzy Beetle risale a Super Mario Bros. Possiamo incontrarlo per la prima volta alla fine del mondo 4-2. Alla fine del gioco, è possibile ripercorrere tutta l'avventura sostituendo tutti i Goomba con queste creature, alzando la difficoltà di gioco.

I Buzzy Beetle riappaiono successivamente in Super Mario Bros. 3, frequentemente nei livelli sotterranei. In questo gioco, essi hanno la capacità di camminare sui muri e roteare ad alta velocità per uccidere Mario. Compaiono in Super Mario World con la stessa tattica.

La loro apparizione più recente è in New Super Mario Bros. Inoltre sono apparsi anche nei giochi della saga Paper Mario.

Immagini

Prima apparizione del Buzzy Beetle in Super Mario Bros.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!