Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

cabal_cpc [2011/08/26 23:14]
ataru_75 [Comandi di gioco]
cabal_cpc [2011/08/26 23:36] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
Linea 43: Linea 43:
 =====Versione Amstrad CPC===== =====Versione Amstrad CPC=====
  
-//Klax// si presenta su [[Amstrad]] in //MODE 0// (a 16 colori), una modalità [[grafica]] che ormai è diventata un cavallo di battaglia per tutte le produzioni videoludiche del [[amstrad cpc|CPC]]. La [[grafica]] è brillante sotto ogni aspetto, il rapporto con l'[[arcade]] "[[Klax]]" è obbligatorio, e bisogna dire che i [[programmatori]] hanno fatto un'eccellente lavoro di [[conversione]]. I colori sono distribuiti in maniera ottimale i vari blocchi scendono sul nastro trasportatore in maniera convincente senza rallentamenti di sorta (tranne che nei momenti di maggior affollamentoche possano rovinare l'azione di giocomolto buona anche la definizione dei vari [[sprite]]Il [[gameplay]] è lo stesso della versione [[arcade]], impilare blocchi fare combinazioni (o ondate) per eliminarli prima che riempiano i cestini sottostanti, o invadano eccessivamente la vostra area di azione.+//Cabal// per [[Amstrad CPC]] è programmato in //MODE 1// (a colori), modalità [[grafica]] che sacrifica davvero molto la ricchezza cromatica del [[amstrad cpc|CPC]], ma aumenta la definizione degli [[sprite]], che appaiono così più nitidi e meglio disegnati. Sarebbe anche stata una buona scelta, ma tutto il resto è stato lasciato senza il minimo senso di programmazione ad hoce qui mi spiego: il gioco è lento, troppo lento, e seguire l'azione di gioco (per niente frenetica come quella [[arcade]]) avendo proiettili neri su sfondo in bianco nero (o verdi o blu), non è certo una cosa positiva, dopo un pò la vista comincerà ad affaticarsi in maniera eccessiva, facendo diventare la partita in corso un vero e proprio calvarioSiamo stati anche ingannati dallo schermo di [[caricamento]] che presentava invece un //MODE 0// a 16 colori, modalità [[grafica]] purtroppo non fruttata per il gioco vero proprio...Molto deludente. :-(
  
-Il [[sonoro]] presenta un paio di musichette a inizio [[livello]], brevi ma ben realizzatee una serie di effetti sonori in-gameappropriati al gioco stesso.+Il [[sonoro]] presenta una musica nello schermo dei titoli decente e ben realizzata. Durante il gioco invece il silenzio e nessun accompagnamentotranne i soliti effetti sonori di colpi ed esplosionirealizzati discretamente. Nulla che ci abbia impressionato.
  
-//Klax// è davvero ben fatto, se avete amato l'[[arcade]] (i giochi [[puzzle game|rompicapo]] tipo "[[Tetris]]") non potrete fare a meno di questa [[conversione]], davvero ben realizzata sotto ogni aspetto, la sfida è molto ardua e ci vorrà un bel pò prima di terminare tutti i [[livelli]] disponibiliUn'altro di quei [[software]] da avere nella softeca dei titoli meglio realizzati per [[Amstrad CPC]], e da giocare fino alla fine.+Davvero un peccato, con un pò di accortezza in più in fase di programmazione, sarebbe stato un gioco per lo meno giocabile, ma così davvero non vale la pena perderci tempoforse solo se siete dei veri appassionati del gioco [[arcade]] potrete farci una due partite, ma la delusione sarà davvero grande. Su [[Amstrad CPC]] ci sono [[sparatutto]] molto più decenti di questo. [[Conversione]] da dimenticare (o da rifare daccapo):-D
  
 Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]]. Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]].
- 
- 
- 
-Sei stato inviato in un paese straniero ostile, da soli, per evitare una guerra su vasta scala che si verifichino. Questo è tutto ciò che la trama sembra dire, e uccidendo tutti i soldati nemici da sola sarà un compito davvero complicato. Ci sono venti schermi per fare saltare il vostro senso attraverso, con orde di soldati a sparare, e carri armati ed edifici di far saltare. Per fortuna si dispone di una quantità illimitata di munizioni nella vostra pistola, anche se la vostra offerta di granate è limitata. Fortunatamente è possibile ottenere di più granate, come si gioca la partita. La grafica è un po 'deludenti, gli sfondi sono in bianco e nero e il movimento dei soldati e il mirino è un po' a scatti. Nonostante questo, e la difficoltà elevata, è un decente shoot-em-up. 
- 
- 
 ===== Consigli e Trucchi ===== ===== Consigli e Trucchi =====
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!