CAMELOT (Q&Q)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Camelot è uno schiacciapensieri prodotto dalla Q&Q.


Storia

Questa società negli anni ottanta fabbricò numerosi schiacciapensieri che divennero popolari e di successo, con un volume di vendita più che discreto. La forma ricorda quella dei Game & Watch più classici, un pò più piccoli, con un case di color rosa chiaro, molto alleggerito dall'utilizzo di soli materiali plastici. Sul retro alloggia un vano con una sola batteria.


Gameplay

È risaputo ormai che l'amore è cieco, soprattutto nel medioevo, che racconta di cavalieri e fanciulle in difficoltà alle prese con maghi, streghe e draghi cattivi. All'inizio impersonerete una principessa, che dovrà farsi strada tra molteplici pericoli (serpenti, streghe e strani arcieri), nel tentativo di catturare il suo principe-ranocchio e trasportarlo al castello, dove (raggiunti i 500 punti) riacquisterà le sue sembianze di principe-cavaliere. I movimenti sono i tasti Left (Sinistra) e Right (Destra) per gli spostamenti nelle rispettive direzioni, Attack (Attacco) per attaccare i nemici e lo stesso tasto ha anche la funzione di Stop (Stop) per fermare i numeri in modalità roulette.

Nella seconda sezione dovrete, mano nella mano della principessa, ripercorrere la strada a ritroso, soffermandovi nei pressi della casa della strega cattiva (che prima vi aveva tramutato in ranocchio) facendogliela pagare per il trattamento subito e, continuando la strada, verso il vostro nido d'amore. Qui ve la dovrete vedere (oltre che dai pericoli prima indicati) anche con draghi e altre amenità che vi sbarreranno la strada in tutti i modi. Ogni traguardo raggiunto vi farà guadagnare 20 punti.

Tra una sessione di gioco e l'altra potrete intrattenervi con una specie di roulette, in cui dovrete dare lo stop ad una serie di tre numeri (che nel frattempo scorreranno vorticosamente) nel tentativo di metterne tre uguali in fila (molti giochi della Q&Q hanno questa caratteristica).


Punti della roulette

CombinazionePunti
111300
333500
555300
7771000


Caratteristiche del gioco "Camelot (Q&Q)"

L'orologio gestisce tutte le 24 ore, suddivise tra AM e PM. Esiste una sola modalità di gioco che diventa sempre più frenetica e il punteggio arriva fino a 9999.


Scheda Tecnica del Gioco

CAMELOT
TitoloCamelot
ProduttoreQ&Q
Codice CaseCG4 005
Anno1981?
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione1 batteria alcalin-manganesio (LR44 o SR44)


Voci Correlate

Collegamenti Esterni

Simulatore:


Box Screenshot


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!