Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

carnevil [2016/03/27 18:25]
ataru_75 [Consigli e Trucchi]
carnevil [2016/03/27 18:54] (versione attuale)
ataru_75
Linea 13: Linea 13:
  
 //CarnEvil// è un [[videogioco]] [[arcade]] ([[coin-op]]) rilasciato dalla [[midway|Midway Games]] nel 1998. //CarnEvil// è un [[videogioco]] [[arcade]] ([[coin-op]]) rilasciato dalla [[midway|Midway Games]] nel 1998.
 +
 +//CarnEvil// è un gioco con pistola con scorrimento a rotaia. E' ambientato nel villaggio fittizio di //Greely Valley//, //Iowa//, dove il protagonista (chiamato //Jacob// nel manuale) si aggira per il cimitero. Secondo la premessa della storia, se un [[gettone]] dorato viene inserito nella bocca della testa del giullare in cima alla lapide del //Professor Ludwig von Tökkentäkker//, dopo una lunga assenza farà la sua comparsa un parco divertimenti maledetto.
 +
 +//Jacob// e la sua amica //Lisa// investigano su questa leggenda e realizzano le condizioni della premessa: la testa di giullare prende [[vita]] e riporta alla luce la fiera non-morta. Durante questo processo, Jacob si procura un fucile a canne mozze dal tiro a segno all'ingresso per combattere orde di mostri, zombie e insetti.
  
 \\ \\
Linea 18: Linea 22:
  
 Uno [[sparatutto]] in prima persona. //CarnEvil// non è solamente il più spaventoso [[sparatutto]] in circolazione, è un'esperienza cinematografica capace di lasciare pietrificati dal terrore. Il più sinistro dei cast di personaggi è stato evocato dalle più oscure profondità della vostra immaginazione. Gli stupefacenti ambienti [[3d|3-D]] sono raffigurati con dettagli così raccapriccianti che penserete di essere intrappolati in un film dell'orrore. CarnEvil contiene la più sanguinolenta [[grafica]] mai vista in un [[videogioco]]. Nessun gioco è più terrificante e più divertente di //CarnEvil//!  Uno [[sparatutto]] in prima persona. //CarnEvil// non è solamente il più spaventoso [[sparatutto]] in circolazione, è un'esperienza cinematografica capace di lasciare pietrificati dal terrore. Il più sinistro dei cast di personaggi è stato evocato dalle più oscure profondità della vostra immaginazione. Gli stupefacenti ambienti [[3d|3-D]] sono raffigurati con dettagli così raccapriccianti che penserete di essere intrappolati in un film dell'orrore. CarnEvil contiene la più sanguinolenta [[grafica]] mai vista in un [[videogioco]]. Nessun gioco è più terrificante e più divertente di //CarnEvil//! 
 +
 +
 +//Jacob// affronta i nemici nelle tre attrazioni: Haunted House (Casa Stregata), Rickety Town (Paese Traballante) e Freak Show (Mostra dei Fenomeni da Baraccone). Deve sconfiggere un potente [[boss]] alla fine di ognuno, oltre a sotto-[[boss]] periodici. Fuggito da tutte e tre le aree, entra nel //Big Top// (Tendone da Circo) e combatte clown e animali da circo per raggiungere l'anello centrale, da dove è portato al dirigibile di //Tökkentäkker// per affrontare lui ed il suo giullare, //Umlaut//. //Tökkentäkker// è sconfitto quanto il giocatore lo spedisce nei propulsori del dirigibile, facendoli esplodere. In seguito Jacob si risveglia nel cimitero, che è tornato normale. Vedendo il [[gettone]] emergere dalla lapide di //Tökkentäkker//, lo reinserisce mentre //Lisa// gli ordina di non farlo. 
  
 \\ \\
Linea 34: Linea 41:
 |**Controllo**|[[light gun]]|  |**Controllo**|[[light gun]]| 
 |**Pulsanti**|2|  |**Pulsanti**|2| 
 +|**[[Livelli]]**|4|
  
 \\ \\
 =====Curiosità===== =====Curiosità=====
  
-  *Pubblicato //Dicembre// del 1988, //CarnEvil// è un gioco di parole per '//The Carnival of Evil//'. + 
-  +  *Pubblicato il 31 //Ottobre// 1998 nel //Nord America//, giusto in tempo per //Halloween//. Il titolo del gioco, //CarnEvil//è un gioco di parole per '//The Carnival of Evil//' (//Fiera del Diavolo//)
-  *//CarnEvil// prende ispirazione dal film del 1962 '//Carnival of Souls//'. + 
 +  *I seguenti film sono in qualche modo citati nel gioco: //Carnival of Souls// (1962), //The Texas Chain Saw Massacre// (1974 - in //Italia// "//Non aprite quella porta//"), //Friday the 13th Part 2// (1981 - in //Italia// "//Venerdì 13 parte II: l'assassino ti siede accanto//"), e //Killer Klowns from Outer Space// (1988). 
 + 
 +  *//Jeff Matza// detiene il [[record]] ufficiale per questo gioco con 2.083.180 punti realizzato il 19 //Febbraio// 200. 
 + 
 +  *La canzone "//Superbeast//" di //Rob Zombie// è utilizzata per una delle sequenze dimostrative del gioco. 
 + 
 +  *I personaggi di "//Trog//" fanno un cameo nella sezione "Freak Show": gli uomini delle caverne sono congelati in un blocco di ghiaccio e l'etichetta dice "Frozen in time!" (congelati nel tempo!). I dinosauri di Trog sono nemici nel [[livello]] "Rickety Town". 
 + 
 +  *La [[riviste di settore|rivista]] "//LA Weekly//" l'ha descritto come "probabilmente il [[videogioco]] più bizzarro di sempre"
  
 \\ \\
Linea 113: Linea 130:
  
 \\ \\
-* Gli operatori della [[sala giochi]] possono sostituire //Junior// con un [[boss]] chiamato //Deaddy//, impostandolo nel [[menu]] delle impostazioni addizionali.+  * Gli operatori della [[sala giochi]] possono sostituire //Junior// con un [[boss]] chiamato //Deaddy//, impostandolo nel [[menu]] delle impostazioni addizionali.
  
 \\ \\
Linea 157: Linea 174:
  
   ***Vendite Midway:** //Mark Struhs, Rachel Davies, Jenifer Gloria, Ron Baum, Lenore Sayers, Mark Chan, Joe Bundra, Vince Moreno, MIchael Sengelmann, Marty Glazman//   ***Vendite Midway:** //Mark Struhs, Rachel Davies, Jenifer Gloria, Ron Baum, Lenore Sayers, Mark Chan, Joe Bundra, Vince Moreno, MIchael Sengelmann, Marty Glazman//
 +
 +\\
 +=====Conversioni=====
 +
 +  *Nonostante la sua popolarità nelle [[sale giochi]], il gioco non fu mai convertito per [[console]] o [[computer]] casalinghi. 
  
 \\ \\

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!