Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

castlevania [2011/03/30 23:50] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +===== Castlevania (Konami) =====
  
 +{{wonder_boy:castlevanialogo2.jpg|}}
 +
 +**Storia e Gameplay:**
 +
 +Transilvania, metà del XIX secolo. Provincia della Valacchia. In questo tempo di pace e prosperità, nessuno si aspetta il ritorno di antichi orrori... Ma le vecchie leggende vivono, e presto la terra sprofonderà ancora nell'oscurità. La gente è tornata alla via della disperazione, ed i sigilli che fermano lo spirito dell'oscuro maestro si stanno indebolendo. Nelle profondità del suo castello, egli ritorna dopo un secolo di riposo forzato... Il conte Dracula si risveglia. 
 +
 +Schneider è un discendente della famiglia Belmont armato della classica frusta e di un coltello, Carrie è una ragazzina dotata di poteri magici che decide di avventurarsi verso il castello per scoprire cosa si cela dietro alla distruzione del suo villaggio; entrambi incontreranno sul loro cammino diversi personaggi, amici e nemici, che modificheranno le loro intenzioni e influiranno sulle decisioni prese all'interno della magione del conte. Le vicende vengono inoltre narrate in modo differente per ognuno dei due protagonisti, portando i due personaggi ad intraprendere strade diverse. 
 +
 +L'alternarsi tra giorno e notte è poi un altra componente che va ad avvalorare questa ipotesi, in quanto non incide radicalmente sullo svolgersi degli eventi, ma aumenta notevolmente la qualità estetica del titolo. Il primo castlevania portato nel mondo del [[3d]], il primo impatto non è molto gradevole, puo essere anche l'effetto dell'abitudine, ma vi posso garantire che una volta arrivati alla villa la storia si fa interessante, la cosa simpatica è che la villa ricorda un misto tra i primi [[Alone in the Dark]] e [[Resident Evil]], per via di come vengono aperte le porte e l'arredo delle stanze.
 +
 +**Scheda:**
 +
 +    *Sistema: [[Nintendo 64]]   
 +    *Categoria: Avventura  
 +    *Data di distribuzione: 1999 
 +    *Genere: Azione-Avventura  
 +    *Sviluppato da: [[Konami]]
 +    *Pubblicato da: Halifax  
 +    *Capacità cartuccia: 128 Mb  
 +    *Numero di giocatori: 1  
 +    *Opzioni di gioco: Supporto Expansion Pak, Supporto Rumble Pak  
 +    *Opzione Salvataggio: Controller Pak
 +
 +**Trucchi:**
 +
 +**//Trucchi//**
 +
 +**//MODALITÀ HARD://**
 +Vi occorre per ottenere il modo HARD recuperare il rubino verde nel primo [[livello]]. Si situa in una torcia, su una piattaforma sopra il vuoto di un burrone, appena prima della fontana ed il lupo garou. C'è un cammino invisibile una cima del burrone. Utilizzare l'acqua santa per guidarli gettandola per terra in modo da essere sicuri di trovarla
 +
 +**//COSTUME ALTERNATIVO PER REINHARD://**
 +Reinhardt possiede un secondo costume, un'armatura di cuoio. Vi occorre un rubino speciale che è nella torre delle esecuzioni (3° piano)
 +
 +**//COSTUME ALTERNATIVO PER CARRY://**
 +Carry possiede anche un secondo costume che la fa somigliare ad una scolara. Si trova tutto in cima alla torre stregata ([[livello]] 7 di Carrie), appena prima dell'uscita, al termine di un cammino invisibile. Una volta ancora, utilizzate la boccetta per guidare i vostri passi.
 +
 +**//COMBATTERE CONTRO RENON://**
 +Se avete comperato a Renon più di 30000 rubini di materiale, dovrete affrontarlo.
 +
 +**//COMBATTERE CONTRO CHARLIE VINCENT://**
 +Dovete fare in modo che Charlie arrivi prima di voi dal conte, in questo modo verrà morso, per far si che questo accada dovete usare piu di 4 moon o sun card, buona battaglia. PS:se combattete contro di lui avete esito negativo.
 +
 +**//IL SEGRETO DELLA FONTANA NELLA VILLA://**
 +Se avete notato all'entrata della villa noterete una fontana con tanto di oggetti che stanno in alto, ma troppo in alto sia per Schneider che per carrye, non dovete fare altro che aspettare la mezzanotte e la piattaforma all'interno della fontana si alzera.
 +
 +**//GLI OGGETTI GIOCANO A NASCONDINO://**
 +Nel gioco, sono nascosti montagne di oggetti, vi posso assicurare che non è una cosa difficile trovarli, dovete soltato esaminare montagne di quadri, armature, statue, sedie, ecc.....
 +
 +**//FINALI ALTERNATIVI://**
 +//PREMESSA:// questo trucco io non lo provato sulla mia pelle, e in parte non so se sia vera, comunque, mi è sembrato giusto scriverla ugualmente nel caso qualcuno voglia testare:
 +
 +    *Il gioco con Reinhardt in meno di nove giorni: Esito positivo
 +    *Il gioco con Reinhardt oltre a nove giorni: Esito Negativo
 +    *Il gioco con Carry in meno di nove giorni:Esito positivo
 +    *Il gioco con Carry oltre a nove giorni: Esito Negativo 
 +
 +{{wonder_boy:cv64a.jpg|}}
 +
 +{{wonder_boy:castlevania.gif|}}
 +
 +{{wonder_boy:castlevania_2_.gif|}}

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!