CHRISOPHER REDFIELD

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Chris Redfield è uno dei personaggi principali della serie. Dopo essere stato espulso dall'aeronautica, Chris ha trovato nell'amicizia con Barry Burton il suo biglietto d'ingresso per la Special Tactics And Rescue Service (S.T.A.R.S.). La sua predisposizione al combattimento, unita all'adattabilità ad ogni tipo di situazione e alla grande abilità di tiratore scelto, ne fanno un elemento d'elite per il Team Alpha. Dopo la missione di Villa Spencer, Chris lascia la S.T.A.R.S. e si unisce a diverse organizzazioni nel corso degli anni, tra cui la B.S.A.A.

Biografia

In Resident Evil Chris, insieme ai colleghi della S.T.A.R.S. (tra cui Jill Valentine), è costretto a rifugiarsi nella Villa. Viene presto a contatto con i terribili mostri che la infestano. Nonostante tutto, Chris incontra la giovane Rebecca Chambers e collabora con lei, salvandole anche la vita da un gruppo di Hunter. Scoperto il tradimento di Wesker, distrugge il Tyrant e fugge dalla Villa insieme a Rebecca, Jill e Barry pochi istanti prima che questa esploda.

L'incidente di Raccoon City

Chris non compare direttamente in Resident Evil 2, anche se Claire Redfield, sua sorella, si ritrova a Raccoon City per cercarlo, in quanto non ha più sue notizie. In realta Chris ha lasciato Raccoon City dopo l'esplosione della Villa Spencer ed è partito per l'Europa allo scopo di indagare sulle attività illegali della Umbrella Corporation.

Rockfort Island e Antartide

In Resident Evil Code: Veronica, Chris scopre che sua sorella minore, Claire Redfield, si trova in uno stabilimento sull'isola di Rockfort. A causa delle esplosioni presenti a Rockfort, sua sorella si sposta verso l'Antartide insieme all'amico Steve. Insieme scopriranno un laboratorio segreto della Umbrella, e verranno messi a confronto con Alexia Ashford, il creatore del T-Veronica Virus, e anche con Albert Wesker. Chris combatte con quest'ultimo, mentre lo stabilimento della Umbrella sta per saltare in aria. Dopo aver combattuto con Wesker, Chris è costretto a fuggire a causa di una forte esplosione che separa i due sfidanti. Chris riesce così a fuggire con sua sorella e a distruggere ogni traccia della Umbrella presente in Antartide.

Russia

Nel 2003, Chris e Jill si infiltrano nel centro operativo della Umbrella in Russia. Arrivati nelle profondità della misteriosa base, affrontano insieme il T-A.L.O.S. liberato da Sergei Vladimir e lo distruggono. Allo stesso tempo, Sergei viene ucciso da Wesker. Il centro operativo viene in seguito disinfestato dai resti delle B.O.W. ormai decedute.

Kijuju

In Resident Evil 5, Chris si presenta come membro di un organizzazione, la B.S.A.A., che lo manda in Africa, nella regione di Kijuju, ad indagare su un possibile pericolo legato al bioterrorismo. Sul posto, il nostro eroe fa la conoscenza di un altro membro dell'organizzazione, Sheva Alomar. I due si vedono quindi impegnati a combattere contro una nuova minaccia biologica, un parassita che rende gli indigeni pericolosi e aggressivi.

Chris Redfield

re5-chris-redfield-character.jpg


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!