Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

ciberspazio [2011/03/30 23:50]
127.0.0.1 modifica esterna
ciberspazio [2012/10/08 18:59] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== CIBERSPAZIO ===== ===== CIBERSPAZIO =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-Concetto per il momento solo fantainformatico introdotto in letteratura dagli scrittori del filone [[cyberpunk]] con romanzi come “Neuromante”. Premessa l’esistenza e l’efficienza di uno standard nei sistemi di [[realtà virtuale]], il ciberspazio (gergalmente “Matrice”) sarebbe costituito da un particolare ambiente virtuale cui sono collegati tutti i [[computer]] del mondo e al quale è possibile accedere dal proprio terminale personale. +\\ Concetto per il momento solo fantainformatico introdotto in letteratura dagli scrittori del filone [[cyberpunk]] con romanzi come “//Neuromante//”. Premessa l’esistenza e l’efficienza di uno standard nei sistemi di [[realtà virtuale]], il ciberspazio (gergalmente “Matrice”) sarebbe costituito da un particolare ambiente virtuale cui sono collegati tutti i [[computer]] del mondo e al quale è possibile accedere dal proprio terminale personale. 
  
 Questa rappresentazione futuribile di sistema di [[BBS]] globale paragonabile a un’immensa rete Videotel (o [[Internet]]) è stata rapidamente acquisita dal mondo videoludico, che ha cercato di emularla in numerosi giochi.  Questa rappresentazione futuribile di sistema di [[BBS]] globale paragonabile a un’immensa rete Videotel (o [[Internet]]) è stata rapidamente acquisita dal mondo videoludico, che ha cercato di emularla in numerosi giochi. 
  
-Il tentativo meglio riuscito è a tutt’oggi quello di “[[Intherphase]]”, un semplice ma spettacolare gioco pubblicato dalla [[Mirrorsoft]] nel 1989. Ci sono stati comunque giochi che hanno parlato di ciberspazio e hanno inserito elementi dello stesso al loro interno (un esempio per tutti il vecchio “[[Beneath a Steel Sky]]”).+Il tentativo meglio riuscito è a tutt’oggi quello di “[[Intherphase]]”, un semplice ma spettacolare gioco pubblicato dalla [[Mirrorsoft]] nel 1989. Ci sono stati comunque giochi che hanno parlato di ciberspazio e hanno inserito elementi dello stesso al loro interno (un esempio per tutti il vecchio “[[Beneath a Steel Sky (PC)|Beneath a Steel Sky]]”).

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!