Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

commando_cpc [2011/08/08 19:03]
ataru_75 [Gameplay]
commando_cpc [2011/08/08 19:32] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
Linea 39: Linea 39:
 =====Versione Amstrad CPC===== =====Versione Amstrad CPC=====
  
-//Secret Agent// è una buona [[conversione]] dell'omonimo [[videogioco]] [[arcade]]. La [[grafica]] è nitida e molto ben definitasfruttando il MODE 0 dell'[[Amstrad CPC]] a 16 colori, con un uso magistrale dei colori, lo [[scrolling]] è un pò incertoma non limita l'azione frenetica che il gioco offre. I [[livelli]] hanno la lunghezza giustae gli sfondi sono curati e ricchi di particolari+Partiamo subito dicendo che questo //Commando// tecnicamente non è niente di speciale, la [[grafica]] è colorata ma eccessivamente minuta, per via di un'area di gioco più ristretta del normale, il MODE 16 del [[amstrad cpc|CPC]], in questo caso, è stato sfruttato molto pocovisto che la varietà cromatica dei vari [[livelli]] si attesta sempre sugli stessi colori (verde-blu-nero-marrone)in più i [[fondale|fondali]] non sono particolarmente ricchi di particolari, ci si muove su un terreno verde troppo uniformeprovocando un pò di confusione nei [[livelli]] avanzatiin cui affronterete i mezzi ruotati, che sembrano muoversi stando sospesi nel vuoto...
  
-La dinamica a livello di [[gameplay]] è leggermente semplificata rispetto all'[[arcade]], rendendo purtroppo questo //Secret Agent//, una sfida non troppo impegnativa da portare a termine. Il comparto grafico comunque rimane notevole.+Nota positiva per lo [[scrolling]], che pur non essendo fluidissimo in termini si scorrimento, comunque non pregiudica l'azione di gioco, che alla fine risulta anche più frenetica e coinvolgente di quella dell'[[arcade]] (o della versione [[Commodore 64]], che ne segue più o meno la stessa dinamica in termini di [[gameplay]]).
  
-Piccola nota negativa per quanto riguarda il lato [[sonoro]], il gioco non ha una [[colonna sonora]] in-game, ma solo degli effetti sonori realizzati discretamente e una musica che suona nella schermata delle [[opzioni]]. Il giudizio rimane comunque positivo, sicuramente un titolo da provare e da aggiungere alla softeca dei titoli validi per [[Amstrad]].+Molto belle e ben realizzate le musiche del grande [[Hubbard rob|Rob Hubbard]], che sembra avere la conoscenza giusta per comporre [[colonne sonore]], non solo sul [[Commodore 64]], ma anche su altri sistemi a 8-[[bit]] un pò più atipici. La musica che accompagna l'azione è piacevole, e vi ritroverete spesso a fischiettarla mentre affronterete le varie ondate di nemici. Favoloso il jingle nella schermata delle [[opzioni]]. Risultato più che positivo.
  
-//Secret Agent// venne distribuito su [[dischetto|disco]] da 3" e [[cassetta]].+//Commando// per [[Amstrad CPC]] risulta alla fine un gioco piacevole, che perde molto dal lato tecnico (soprattutto se raffrontato con l'[[arcade]] e con la versione [[Commodore 64]]), ma che guadagna tantissimo in giocabilità, grazie all'azione estremamente frenetica, e a una difficoltà calibrata sul difficile, che vi farà provare e riprovare più volte, nel tentativo di superare tutte le 8 aree di gioco disponibili. Caldamente consigliata la prova.
  
 +Il gioco venne distribuito su [[dischetto|disco]] da 3" e [[cassetta]].
 =====Comandi di gioco===== =====Comandi di gioco=====
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!