COMOTION

Comotion © 10/1976 Gremlin.

Storia e Gameplay

Questo gioco è da due o quattro giocatori simultaneamente, devi avere un avversario umano per giocarci contro, altrimenti gli altri personaggi del gioco andranno dritti contro il muro, generando partite molto veloci e noiose. Ogni giocatore muove il proprio omino sullo schermo lasciando, dietro sè, una linea solida. Tutte le mosse vengono fatte su una griglia invisibile, quindi potrai curvare solo ad angoli di 90 gradi. Per vincere devi rimanere in vita più dell'avversario prima di colpire qualcosa. Ogni giocatore viene eliminato quando fa un incidente, e le sue linee vengono tolte. Una buona strategia è di girare intorno e puntare all'area esterna dello schermo (nella partita a più giocatori), perchè ognuno partirà puntando il centro. Muoviti rasente ai bordi finchè avrai ancora un solo avversario, quindi rinchiudilo dentro. Premendo il pulsante per tornare indietro, ti farà schiantare contro la tua stessa linea, quindi cerca di evitarlo a tutti i costi.

Dati Tecnici

COMOTION
Prom stickers5-10
Processore Principale8080 (@ 2.079 Mhz)
Chip AudioSamples (@ 2.079 Mhz), Discrete (@ 2.079 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video256 x 224 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette2
Giocatori4
ControlloJoystick a 4 direzioni

Curiosità

  • Questo gioco è stato prodotto in un solo formato, cioè la versione cocktail in piedi ( un formato che venne realmente utilizzato solo negli anni '70). La macchina era un tavolo rotondo alta circa 4 piedi. La parte superiore del tavolo era in legno, e aveva i quattro controlli dei giocatori spaziati in modo equivalente, intorno al tavolo. Il monitor era posizionato dentro il tavolo rivolto verso l'alto. Questo gioco ha delle semplici decorazioni laterali che consistono in alcune bande e un logo della 'Comotion' (il logo, tipo un serpente, gira come fanno i caratteri del gioco).
  • I controlli del gioco non aveva joysticks ma un pulsante per ogni direzione.
  • Due persone possono giocare con venticinque centesimi, o in quattro con cinquanta centesimi. Il prezzo è fisicamente memorizzato all'interno del codice nella rom del gioco, così gli operatori non possono realmente cambiarle (la schermata dei titoli dice chiaramente ”'25 cents for two players, 50 cents for four players'”).

Serie

  • 2. Comotion (1976)

Video

Comotion
Gameplay di Comotion.


Il video che appare in questa voce è (c) Emumovies

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!