Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

computer_videogiochi [2014/07/21 18:49]
ataru_75 [Storia]
computer_videogiochi [2014/07/22 07:15] (versione attuale)
ataru_75 [Storia]
Linea 11: Linea 11:
 **Computer+Videogiochi** era una rivista dedicata ai [[videogiochi]] edita dal //Gruppo Editoriale Jackson//. La rivista era la controparte italiana della rivista inglese //Computer and Video Games// edita da //Emap//, che a quel tempo risultava essere la rivista di [[videogiochi]] più venduta al mondo.  **Computer+Videogiochi** era una rivista dedicata ai [[videogiochi]] edita dal //Gruppo Editoriale Jackson//. La rivista era la controparte italiana della rivista inglese //Computer and Video Games// edita da //Emap//, che a quel tempo risultava essere la rivista di [[videogiochi]] più venduta al mondo. 
  
-Con //Computer+Videogiochi// il //Gruppo Editoriale Jackson// cercava di rientrare nell'editoria dei [[videogiochi]] dopo la chiusura della precedente storica rivista [[videogiochi (rivista)|Videogiochi]] e [[Guida Video Giochi]]. Nonostante i progetti furono nati per durare, e le brillanti intuizioni permettevano di differenziarsi dalla massa, le riviste della //Jackson// vennero criticate per le news, sempre troppo vecchie quando arrivavano al lettore. Un problema legato anche alle riviste francesi da cui attingevano informazioni, che per varie ragioni già alla fonte non erano rapide.+Con //Computer+Videogiochi// il //Gruppo Editoriale Jackson// cercava di rientrare nell'editoria dei [[videogiochi]] dopo la chiusura delle precedenti storiche riviste [[videogiochi (rivista)|Videogiochi]] e [[Guida Video Giochi]]. Nonostante i progetti furono nati per durare, e le brillanti intuizioni permettevano di differenziarsi dalla massa, le riviste della //Jackson// vennero criticate per le news, sempre troppo vecchie quando arrivavano al lettore. Un problema legato anche alle riviste francesi da cui attingevano informazioni, che per varie ragioni già alla fonte non erano rapide.
  
 Erano comunque tempi di abbondanza, le riviste di settore vendevano tantissimo, la //Jackson// andava forte, quindi non c'era la necessità di spremere un prodotto fino all'ultima goccia e si decise di puntare su un nuovo format. Erano comunque tempi di abbondanza, le riviste di settore vendevano tantissimo, la //Jackson// andava forte, quindi non c'era la necessità di spremere un prodotto fino all'ultima goccia e si decise di puntare su un nuovo format.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!