Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

day_walter [2011/03/30 23:50]
127.0.0.1 modifica esterna
day_walter [2012/10/08 13:57] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== WALTER DAY ===== ===== WALTER DAY =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-Speculatore statunitense noto per aver tentato più volte di trasformare i [[videogiochi]] in una forma di spettacolo. Fra le sue imprese più famose ricordiamo il tentativo di fondare una “capitale dei videogiochi” a Ottumwa, un paesino dell’Iowa nella cui [[sala giochi]] erano stati realizzati alcuni [[record]] mondiali. +\\ Speculatore statunitense noto per aver tentato più volte di trasformare i [[videogiochi]] in una forma di spettacolo. Fra le sue imprese più famose ricordiamo il tentativo di fondare una “capitale dei videogiochi” a Ottumwa, un paesino dell’Iowa nella cui [[sala giochi]] erano stati realizzati alcuni [[record]] mondiali. 
  
 **Walter Day** aveva organizzato una discreta campagna stampa per promuovere l’iniziativa, producendo nel contempo una gran quantità di gadget che rappresentavano le effigi dei campioni locali, il logo della [[sala giochi]] o il semplice nome della città da vendersi ai turisti. Novello P.T. Barnum, Day si era poi trasformato nell’impresario di alcuni giovanissimi recordmen che, caricati su un pullman insieme a qualche [[coin-op]], costituivano L’Electronic Circus, uno spettacolo itinerante che avrebbe dovuto attraversare gli U.S.A.  **Walter Day** aveva organizzato una discreta campagna stampa per promuovere l’iniziativa, producendo nel contempo una gran quantità di gadget che rappresentavano le effigi dei campioni locali, il logo della [[sala giochi]] o il semplice nome della città da vendersi ai turisti. Novello P.T. Barnum, Day si era poi trasformato nell’impresario di alcuni giovanissimi recordmen che, caricati su un pullman insieme a qualche [[coin-op]], costituivano L’Electronic Circus, uno spettacolo itinerante che avrebbe dovuto attraversare gli U.S.A. 
Linea 7: Linea 8:
 Lo show si basava sulla dimostrazione delle “tecniche superiori” dei ragazzi, seguita da una serie di sfide a tempo con il pubblico: ottenuto un pessimo riscontro, il circo elettronico chiuse i battenti dopo solo due giorni di attività. Lo show si basava sulla dimostrazione delle “tecniche superiori” dei ragazzi, seguita da una serie di sfide a tempo con il pubblico: ottenuto un pessimo riscontro, il circo elettronico chiuse i battenti dopo solo due giorni di attività.
  
-{{piu:walter1.jpg|}}+=====Immagini===== 
 + 
 +|{{piu:walter1.jpg|}}|

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!