Questa è una vecchia versione del documento!


DEVIL MAY CRY HD COLLECTION

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Devil May Cry HD Collection © 2012 Capcom per Sony PlayStation 3.

Storia

Una delle serie più ricche di azione pura, esilarante e con un impatto visivo esplosivo è senz'altro Devil May Cry prodotta da Capcom e rispolverata dalla Pipeworks Software.

Oggi questa serie ritorna in un avvincente collection rimasterizzata in HD dove ritroveremo il nostro “distruggi demoni” preferito Dante, ripartendo da quell'avventura che più di dieci anni fa fece innamorare moltissimi videogiocatori. Come dimenticare i grandi eventi che caratterizzarono il primo capitolo del gioco con l'incontro della bellissima demone Trish o con il suo fratellino Vergil posseduto da Mundus?

Facendo poi un salto nel tempo ci ritroviamo nei fatti accaduti nel secondo capitolo di Devil May Cry, dove incontriamo un Dante più maturo accompagnato anche qui da una demone di nome Lucia, in una missione per impedire ad un pazzo di aprire il portale dell'inferno.

Ed infine con un altro salto nel tempo, più precisamente nel passato di Devil May Cry, abbiamo il capitolo rivoluzionario della serie il prequel Devil May Cry 3, dove viene spiegato tutto, dalla nascita dell'associazione del cacciatore di demoni alla scoperta su chi sia Nelo Angelo nel primo capitolo.

Gameplay

il gameplay è semplice, immediato, fluido e spettacolare. Ci permette di prendere subito la mano in ogni capitolo del gioco, cosi da riuscire a fare sin dall'inizio combo bizzarre, spettacolari e piene di stile anche grazie all'utilizzo della miriade di armi a disposizione, tra cui le famose pistole Ebony ed Ivory e la spada Rebellion, per non parlare poi del potere demoniaco che risiede in Dante stesso, ovvero il Devil Trigger, in grado di distruggere tutto in pochi istanti.

Nonostante la rimasterizzazione in HD il gioco non riesce a dare il meglio, sopratutto i primi due capitoli, a differenza del terzo, soffrono molto il peso dell'età.

Ma fortunatamente questo non intacca la giocabilità, il divertimento e la longevità che i 3 titoli hanno da offrire.

Scheda Tecnica

DEVIL MAY CRU HD COLLECTION
SviluppoPiperworks Software / Capcom
PubblicazioneCapcom
Data di pubblicazione2012
GenereAzione
PiattaformaSony PlayStation 3
Orientamento dello schermoMultidirezionale
GiocatoriGiocatore singolo
ControlloSixaxis o Dualshock 3, Gamepad , Tastiera , Mouse
PulsantiStandard controller PS3
SupportoBlu-ray Disc
Livelli3 giochi da 20 capitoli circa
LingueInglese, sub ita

Versione PlayStation 3


Voto finale DVG
90


Parere personale:

Un'altra chicca del passato della PlayStation 2 da prendere assolutamente, per chi non è entrato mai in contatto con questo mondo, il titolo infatti riesce sempre ad appassionare chiunque, da chi già lo ha provato a chi si avvicina per la prima volta a questo mitico personaggio e la sua storia.

Unica pecca, l'HD collection ha pochi extra.

Il gioco viene distribuito su supporto: Blu-ray Disc.


“Scipioni Fabrizio”



Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!