DIVINITY 2 EGO DRACONIS

Divinity 2 Ego Draconis per XBox360 2009 © DTP Entertainment



Divinity 2 Ego Dragonis XBox360 è un RPG ambientato nel mondo di Rivellon, già visto nel primo episodio di questa futura saga in puro stile fantasy.

Rivellon era un territorio dove pacificamente convivevano draghi e umani che poi si tramutò in un luogo ostile per causa del conflitto fra le due razze diverse. Gli umani istituirono così un'unità di controllo dei draghi, formato da guardiani chiamati Dragon Slayer. I cavalieri-guardiani potevano assumere le sembianze di draghi e dialogare con essi o combatterli ad armi pari. Il mondo fantasy che fa da sfondo al gameplay di questo gioco è ben dettagliato e ben si adatta e lo stile narrativo fantasy risulta davvero ben congeniato, richiamando i classici del genere.


Storia e Gameplay

Il mercato degli RPG sta vivendo un momento davvero felice con il ritorno di titoli del passato (ad es:Sacred) ed il lancio di nuove saghe come Dragon Age a Risen. Tra questi svetta Divinity 2: Ego Draconis che essendo il sequel di Divine Divinity nato nel 2002, rappresenta un classico RPG con visuale isometrica con un conseguente buon riscontro di successo grazie ad una notevole qualità narrativa e gameplay. Gli sviluppatori, Larian Studios si sono dati da fare rimettendosi in gioco con un seguito che riporterà lo stile classico del predecessore con alcune interessanti novità. Già dalla demo mostrata al GamesCOM 2009 si videro gli attributi importanti di questo RPG.

Il protagonista di questo sequel è un novizio Dragonslayer, cioè un apprendista cacciatore di draghi, che aiuteremo a crescere nel suo ruolo fino a divenire un vero e proprio guardiano dei Draghi, con tutti i poteri ad esso annessi. Dopo una bella cut scene in intro, che mostra il nostro arrivo al campo di addestramento con un vigoroso ed elegante Zeppelin, ci interfacciamo subito con la prima quest, che consiste in una visita ai vari istruttori, che con le loro capacità nelle arti magiche ultimeranno il nostro addestramento. I dialoghi sono i tipici a scelta multipla, con la telecamera che dalla terza persona zooma fino ai volti dei partecipanti alla discussione.

  • Il primo addestratore ci permetterà una conoscenza approfondita del pensiero di un drago donandoci il vantaggio di conoscere il nemico.
  • Il secondo istruttore, ci insegnerà a leggere nelle menti, così che che potremo leggere i pensieri del nostro interlocutore, con tutti i vantaggi del caso.
  • Il terzo addestratore ci vedrà familiarizzare con le tecniche di combattimento, che si basano sulla tradizione GDR più pura. Attacco con l’arma da mischia e varie altre armi, attacchi magici e crossover tra le due techiche saranno i nostri punti di forza.


draconis_2_dvg.jpg


La scelta

Come in ogni GDR il poter operare scelte è il punto focale del gameplay. Ala fine dell'addestramento andremo ad esplorare il mondo in cerca di draghi e dopo pochissimo ci troveremo dinnanzi ad un gruppo di persone che ci indicheranno la presenza di un drago in una città vicina. Dovremo quindi risolvere una nuova quest, che risolveremo raggiungendo il paese ed interrogando gli abitanti per scovare il drago. A metà strada dovremo però impegnarci nell'eliminazione di alcuni Goblin nascosti nel bosco. Per evitare raggiri, potremo per la prima volta allenare la nostra capacità appresa di leggere nelle menti che comporterà l'uso di un dato numero di punti esperienza per essere utilizzata. La lettura della mente si evidenzia con una o più righe di testo che compaiono subito sopra l’interfaccia di dialogo. Attivando in questo caso la lettura della mente scopriremo che la ricompensa offertaci per l'eliminazione dei Goblins era in realtà molto bassa. Questa piccola vicenda ci offrirà l'opportunità di comprendere che vi saranno nel proseguo della storia dei tranelli da scovare e che ogni vicenda potrà concludersi in vari modi; nel caso specifico

  • Potremmo rifiutare l’incarico: ma ci troveremmo costretti a cacciare i Goblin per conto nostro.
  • Accettando l'incarico invece ci saremmo trovati di fronte ad un’intera catena di eventi che ci terrebbe impegnati per diverse ore di gioco.

Tutto questo rende evidente come Divinity 2 offre al giocatore molte chance ed anche molte trappole, che ne fa un titolo davvero divertente e longevo. La grafica è davvero dettagliata, anche in questa versione per Xbox360, sebbene il motore di gioco sia stato sviluppato inizialmente per piattaforma PC e solo dopo per XBox360.


divinity_ii_ego_draconis_dvg_4.jpg


Scheda Informativa

DIVINITY 2 EGO DRACONIS
Titolo Divinity 2 Ego Draconis
Data di uscita 20/11/2009
Piattaforma XBox 360
Genere RPG / RPG
Software house Larian Studios
Sviluppatore DTP Entertainment
Distributore DTP Entertainment
Numero giocatori 1
Sistema Video PAL
Supporto DVD
Valutazione 12+
Risoluzione Grafica HDTV 720p


Voci Correlate

Video

Divinity 2 Ego Draconis
Trailer di Divinity 2 Ego Draconis XBox 360


Box e Screenshots

box_divinity_2_xbox360_dvg.jpg


divinity-2-ego-draconis-cd-_dvg.jpg


divinity-2-ego-draconis-front-cover_dvg.jpg


divinity-ii-ego-draconis-dvg.jpg


divinity_screen004_dvg.jpg

Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!