Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

donkey_kong_junior [2012/05/21 22:29]
ataru_75 [Curiosità]
donkey_kong_junior [2016/03/19 01:45] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 +\\
 +<html><iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.dizionariovideogiochi.it%2Fdoku.php%3Fid%3Ddonkey_kong_junior&amp;width&amp;layout=button_count&amp;action=like&amp;show_faces=true&amp;share=true&amp;height=25" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; height:25px;" allowTransparency="true"></iframe></html>
 +
 =====DONKEY KONG JUNIOR===== =====DONKEY KONG JUNIOR=====
 <sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup> <sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
Linea 6: Linea 9:
 |[[lista dei giochi arcade|{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_marquee.png?550}}]]| |[[lista dei giochi arcade|{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_marquee.png?550}}]]|
  
 +\\
 =====Storia===== =====Storia=====
  
Linea 14: Linea 18:
 Il figlio di [[Donkey Kong]], //DK Junior//, deve salvare suo padre dalle grinfie di [[Mario]] arrampicandosi e saltando fra viti, catene e piattaforme prima di poter raggiungere suo padre. //Junior// deve correre contro il tempo evitando gli orribili //Snapjaws//, //Nitpickers// e //Sparks// rilasciati da [[Mario]]. Il figlio di [[Donkey Kong]], //DK Junior//, deve salvare suo padre dalle grinfie di [[Mario]] arrampicandosi e saltando fra viti, catene e piattaforme prima di poter raggiungere suo padre. //Junior// deve correre contro il tempo evitando gli orribili //Snapjaws//, //Nitpickers// e //Sparks// rilasciati da [[Mario]].
  
 +\\
 =====Gameplay===== =====Gameplay=====
  
 Come nell'originale, //Donkey Kong Junior// presenta quattro differenti schemi, ma nella versione //US// uno o entrambi gli schemi centrali sono omessi nei primi tre [[livelli]]. Nella versione giapponese tutti e quattro gli schemi sono giocati in ordine logico. Vedi sotto //Aggiornamenti// per maggiori dettagli. Come nell'originale, //Donkey Kong Junior// presenta quattro differenti schemi, ma nella versione //US// uno o entrambi gli schemi centrali sono omessi nei primi tre [[livelli]]. Nella versione giapponese tutti e quattro gli schemi sono giocati in ordine logico. Vedi sotto //Aggiornamenti// per maggiori dettagli.
  
 +\\
 =====Dati Tecnici===== =====Dati Tecnici=====
  
-^DONKEY KONG JUNIOR^^+^**DONKEY KONG JUNIOR**^^
 |**Processore Principale**|Z80 (@ 3.072 [[Mhz]])|  |**Processore Principale**|Z80 (@ 3.072 [[Mhz]])| 
 |**Processore Audio**|I8035 (@ 400 [[Khz]])|  |**Processore Audio**|I8035 (@ 400 [[Khz]])| 
Linea 33: Linea 39:
 |**[[Livelli]]**|4 (ricomincia con difficoltà aumentata)| |**[[Livelli]]**|4 (ricomincia con difficoltà aumentata)|
  
 +\\
 =====Elenco dei personaggi===== =====Elenco dei personaggi=====
  
Linea 51: Linea 58:
   *''Chiavi'' - Nella schermata delle chiavi //Junior// deve spingere 6 chiavi su per una catena fino al lucchetto posizionato in cima allo schermo. Una volta fatto, il papà sará liberato.   *''Chiavi'' - Nella schermata delle chiavi //Junior// deve spingere 6 chiavi su per una catena fino al lucchetto posizionato in cima allo schermo. Una volta fatto, il papà sará liberato.
  
 +\\
 =====Curiosità===== =====Curiosità=====
  
Linea 69: Linea 77:
   *//Donkey Kong Jr.// ha anche generato una serie animata con lo stesso nome: //Ruby-Spears Productions//. Prodotto da //Joe Ruby//, //Ken Spears//. Trasmesso in prima TV il 17 //Settembre// 1983 durante '//Saturday Supercade//' sulla rete //CBS//.   *//Donkey Kong Jr.// ha anche generato una serie animata con lo stesso nome: //Ruby-Spears Productions//. Prodotto da //Joe Ruby//, //Ken Spears//. Trasmesso in prima TV il 17 //Settembre// 1983 durante '//Saturday Supercade//' sulla rete //CBS//.
  
 +\\
 =====Aggiornamenti===== =====Aggiornamenti=====
  
Linea 86: Linea 95:
     *2. Gli //Snapjaws// rossi si rigenerano dopo essere stati uccisi dai frutti a partire dal //L5// invece che dal //L4//.     *2. Gli //Snapjaws// rossi si rigenerano dopo essere stati uccisi dai frutti a partire dal //L5// invece che dal //L4//.
  
 +\\
 =====Punteggi===== =====Punteggi=====
  
Linea 102: Linea 112:
   *''Colpisci il terzo e gli altri avversari con il frutto:'' 1600 punti   *''Colpisci il terzo e gli altri avversari con il frutto:'' 1600 punti
  
 +\\
 =====Consigli e Trucchi===== =====Consigli e Trucchi=====
  
   * Quando inizi il gioco //Jr.// parte nell'angolo in fondo a sinistra nello schermo delle viti. Il tuo obiettivo é portarlo in cima affinché possa proseguire ai [[livelli]] successivi. Di seguito alcune strategie per ogni schermo...   * Quando inizi il gioco //Jr.// parte nell'angolo in fondo a sinistra nello schermo delle viti. Il tuo obiettivo é portarlo in cima affinché possa proseguire ai [[livelli]] successivi. Di seguito alcune strategie per ogni schermo...
  
 +\\
 ===SCHERMO DELLE VITI:===  ===SCHERMO DELLE VITI:=== 
  
Linea 116: Linea 128:
   *3) Sulla strada i premi pera e mela dovrebbero essere raccolti facilmente e se hai tempo, nei primi [[livelli]] torna utile eliminare tutti gli //Snapjaws// rossi in maniera che non ritornino. Tuttavia dal [[livello]] 5 in poi si rigenereranno sotto i piedi di [[Mario]]. La banana é in una posizione pericolosa e dovrebbe essere raccolta solo se tempo e sicurezza lo permettono.   *3) Sulla strada i premi pera e mela dovrebbero essere raccolti facilmente e se hai tempo, nei primi [[livelli]] torna utile eliminare tutti gli //Snapjaws// rossi in maniera che non ritornino. Tuttavia dal [[livello]] 5 in poi si rigenereranno sotto i piedi di [[Mario]]. La banana é in una posizione pericolosa e dovrebbe essere raccolta solo se tempo e sicurezza lo permettono.
  
 +\\
 ===SCHERMO DEL TRAMPOLINO:===  ===SCHERMO DEL TRAMPOLINO:=== 
  
Linea 126: Linea 139:
   *3) //Jr.// puó saltare e aggrapparsi al secondo appiglio solo quando questo é nella sua posizione piú bassa. Una volta raggiunto, deve aggrapparsi alle catene che si estendono direttamente sotto papà. Tiratosi su, deve muoversi attraverso la marea di //Nitpickers// piccoli per raggiungere la catena sul lato destro, dove deve salire un altro pò per raggiungere il ramo. Saltando sopra il buco nel ramo e calcolando i tempi dei salti per assicurasi di non collidere con alcun //Nitpicker// piccolo, può raggiungere la chiave e finire lo schermo.   *3) //Jr.// puó saltare e aggrapparsi al secondo appiglio solo quando questo é nella sua posizione piú bassa. Una volta raggiunto, deve aggrapparsi alle catene che si estendono direttamente sotto papà. Tiratosi su, deve muoversi attraverso la marea di //Nitpickers// piccoli per raggiungere la catena sul lato destro, dove deve salire un altro pò per raggiungere il ramo. Saltando sopra il buco nel ramo e calcolando i tempi dei salti per assicurasi di non collidere con alcun //Nitpicker// piccolo, può raggiungere la chiave e finire lo schermo.
  
 +\\
 ===IL NASCONDIGLIO DI MARIO:=== ===IL NASCONDIGLIO DI MARIO:===
  
Linea 136: Linea 150:
   *3) I frutti sono facilmente raccoglibili in ogni [[livello]], ma colpire gli //Sparks// con essi richiede un eccellente tempismo e potrebbe metterti in una cattiva posizione se non sei a conoscenza dei dintorni.   *3) I frutti sono facilmente raccoglibili in ogni [[livello]], ma colpire gli //Sparks// con essi richiede un eccellente tempismo e potrebbe metterti in una cattiva posizione se non sei a conoscenza dei dintorni.
  
 +\\
 ===SCHERMO DELLE CATENE:=== ===SCHERMO DELLE CATENE:===
  
Linea 148: Linea 163:
   *4) Una volta che //Jr.// ha aperto tutti i lucchetti, papà cadrà e il potente //Jr.// lo prenderà al volo prima che il gioco riinizi dallo schermo delle viti con un [[livello]] piú difficile.   *4) Una volta che //Jr.// ha aperto tutti i lucchetti, papà cadrà e il potente //Jr.// lo prenderà al volo prima che il gioco riinizi dallo schermo delle viti con un [[livello]] piú difficile.
  
 +\\
 =====Serie===== =====Serie=====
  
Linea 156: Linea 172:
   *3. [[Donkey Kong 3]] (1983)   *3. [[Donkey Kong 3]] (1983)
  
 +\\
 =====Staff===== =====Staff=====
  
Linea 171: Linea 188:
   ***//NOTA ://** Nella maggior parte di queste [[conversioni]] il titolo stampato utilizza l'abbreviazione "//Jr.//" invece di scrivere per intero "//Junior//".   ***//NOTA ://** Nella maggior parte di queste [[conversioni]] il titolo stampato utilizza l'abbreviazione "//Jr.//" invece di scrivere per intero "//Junior//".
  
- +\\ 
-**__Console :__**+===Console :===
  
   *[[Colecovision]] (1982)   *[[Colecovision]] (1982)
Linea 192: Linea 209:
   *[[Nintendo Wii]] (2006, "[[Virtual Console]]" - Versione [[NES]])   *[[Nintendo Wii]] (2006, "[[Virtual Console]]" - Versione [[NES]])
  
- +\\ 
-**__Computer :__**+===Computer :===
  
   *[[Atari 800]] (1983)   *[[Atari 800]] (1983)
Linea 201: Linea 218:
   *[[tandy_radio_shack_trs-80_model_iii|Tandy Color Computer 3]] (1986, "[[Return of Junior's Revenge (COCO III)|Return of Junior's Revenge]]")   *[[tandy_radio_shack_trs-80_model_iii|Tandy Color Computer 3]] (1986, "[[Return of Junior's Revenge (COCO III)|Return of Junior's Revenge]]")
  
- +\\ 
-**__Altri :__**+===Altri :===
  
   *Gioco da tavola LCD (1983) pubblicato da [[Coleco]] : Questo é un gioco [[LCD]] a colori (colori ottenuti con un overlay di plastica sul [[LCD]]), ed é retroilluminato da una fonte esterna di luce (luce della stanza, sole, ecc.). Non puó essere giocato al buio come i giochi //VFD//.   *Gioco da tavola LCD (1983) pubblicato da [[Coleco]] : Questo é un gioco [[LCD]] a colori (colori ottenuti con un overlay di plastica sul [[LCD]]), ed é retroilluminato da una fonte esterna di luce (luce della stanza, sole, ecc.). Non puó essere giocato al buio come i giochi //VFD//.
Linea 208: Linea 225:
   *[[donkey_kong_jr._nintendo_game_watch|Gioco da tavola LCD]] pubblicato da [[Nintendo]] ([[nintendo game_watch|Game&Watch]]).   *[[donkey_kong_jr._nintendo_game_watch|Gioco da tavola LCD]] pubblicato da [[Nintendo]] ([[nintendo game_watch|Game&Watch]]).
  
 +\\
 ===== Manuale ===== ===== Manuale =====
  
 **{{:manuali:donkey_kong_junior.pdf| ● Manuale PDF (Nuova finestra, 1462.78 kb)}}** **{{:manuali:donkey_kong_junior.pdf| ● Manuale PDF (Nuova finestra, 1462.78 kb)}}**
  
 +\\
 =====Video===== =====Video=====
  
-^Donkey Kong Junior^+^**Donkey Kong Junior**^
 |<html> |<html>
 <div id="bg_player_location"> <div id="bg_player_location">
Linea 243: Linea 262:
 |{{:marzo09:donkey_kong_jr._pcb_4_.png?435}}| |{{:marzo09:donkey_kong_jr._pcb_4_.png?435}}|
  
 +\\
 =====Artworks===== =====Artworks=====
  
 |{{:marzo09:donkey_kong_jr._artwork_2_.png?500}}| |{{:marzo09:donkey_kong_jr._artwork_2_.png?500}}|
  
 +\\
 =====Flyers===== =====Flyers=====
  
Linea 254: Linea 275:
 |{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_flyer_-_07.jpg?222}}|{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_flyer_-_08.jpg?222}}| |{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_flyer_-_07.jpg?222}}|{{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_flyer_-_08.jpg?222}}|
  
 +\\
 =====Cabinets===== =====Cabinets=====
  
Linea 260: Linea 282:
 |  {{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_control_panel.png?450}}  || |  {{:archivio_dvg_01:donkey_kong_junior_-_control_panel.png?450}}  ||
  
 +\\
 =====Screenshots===== =====Screenshots=====
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!