DYNAMITE COP

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Dynamite Cop (ダイナマイト·警官) © 1998 Sega.


Storia

Dynamite Cop (Dynamite Deka 2 in Giappone) è un videogioco arcade (coin-op) pubblicato da Sega e inizialmente rilasciato nelle sale giochi su Sega Model 2 hardware nel 1998. Il gioco è stato poi convertito per console Sega Dreamcast e rilasciato in Giappone, Nord America ed Europa.


Gameplay

Dynamite Cop è un picchiaduro 3D per 1 o 2 giocatori, in cui i giocatori combattono attraverso vari livelli per salvare la figlia del presidente da una banda di pirati moderni.

Il predecessore del gioco, Dynamite Deka, è stato rilasciato in Europa e Nord America per le conversioni, e per il Sega Saturn con licenza Die Hard, dal titolo della serie Die Hard Arcade.

Il suo personaggio principale, Delinger (che sarebbe stato John Mc Lane se a questo gioco fosse stato dato il titolo Die Hard), fa un cameo in The House of the Dead 2 come personaggio giocabile, tramite un' opzione speciale ottenibile nella modalità originale (presente nelle versioni home di The House of the Dead 2).

Un classico gioco arcade di Sega,Tranquillizer Gun (1980) è incluso come gioco bonus nella versione Dreamcast. Il completamento di tutte le missioni vi permetterà di giocare Tranquillizer Gun un numero illimitato di volte.

Come per il primo gioco c'erano parecchie somiglianze con la serie di film di Die Hard, Dynamite Cop possiede molte somiglianze con il film d'azione Speed ​​2: Cruise Control.


Dati Tecnici

DYNAMITE COP
HardwareSega Model 2A
Processore Principalei960KB (@ 25 Mhz), 68000 (@ 12 Mhz)
Chip AudioSCSP (@ 12 Mhz)
Orientamento dello schermoOrizzontale
Risoluzione video496 x 384 pixels
Frequenza aggiornamento video60.00 Hz
Colori palette8192
Giocatori2
ControlloJoystick a 8 direzioni
Pulsanti4
Livelli4


Curiosità


Serie

  • 2. Dynamite Cop (1998)


Staff

  • Regia : Makoto Uchida


Conversioni

Console :

Video

Dynamite Cop
Gameplay di Dynamite Cop.


Cabinets


Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!