EDMOND HONDA

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Edmond Honda (o più semplicemente Honda) è un personaggio immaginario della serie di videogiochi Street Fighter. Compare a partire da Street Fighter II ed è una presenza quasi fissa della saga.

Caratteristiche

Honda è un corpulento lottatore di sumo, come dimostrato dal chonmage (acconciatura dei capelli) e dal mawashi (il mutandone caratteristico dei lottatori) blu: inoltre Honda presenta il sole rosso imperiale, simbolo del Giappone, dipinto sul volto. Nonostante c'è chi affermi che sia divenuto Yokozuna (campione di sumo), Honda è riuscito a diventare solamente Ozeki (secondo posto). Alla fine del gioco Honda resta sconvolto dalla poca popolarità di cui il sumo gode a livello mondiale e si propone di vincere il torneo in modo da provare che i sumisti sono i più potenti lottatori del mondo, ma non riuscirà nell'impresa.

Nonostante la stazza, Honda rivela un'insospettabile agilità per quanto riguarda i salti, anche se risulta piuttosto semplice da battere e lo si trova sempre fra i primi avversari di gioco.

Mosse

Le mosse principali del lottatore consistono in :

  • Hyakuretsuharite (Hundred Hand Slap: Honda colpisce con le mani velocemente, creando l'effetto che ne fossero 100. (da Street Fighter II in poi) Da Street Fighter II - Champions Edition, Honda può muoversi in avanti o indietro mentre esegue la mossa. In Super Street Fighter II X / Turbo, ad ogni tasto del pugno corrisponde un effetto. Col pugno debole rimane sul posto ed esegue la mossa, col pugno medio si sposta un pò in avanti eseguendo la mossa, col pugno forte si avvicina velocemente verso l'avversario compiendo la mossa.
  • Sumo Head Butt : Honda si lancia a mezz'aria contro l'avversario colpendolo con la sua testa seguito dalla frase “Dosukoi” (da Street Fighter II in poi).
  • Sumo Smash : Honda si alza in aria colpendo l'avversario con il proprio corpo per poi ricadere su di lui col sedere. (da Street Fighter II Hyper / Turbo in poi).
  • Oicho Throw : è una presa, Honda afferra l'avversario e lo sbatte a terra violentemente, poi si lancia su di lui col sedere schiacciandolo a terra. Di solito colpisce la spina dorsale dell'avversario. (da Super Street Fighter II X / Turbo in poi).

Supermosse

Curiosità

  • Nel film di Street Fighter, Honda viene descritto come hawaiano anziché giapponese, inoltre combatte contro Zangief, anche se in Street Fighter Alpha 3 i due vengono descritti come amici.
  • Nel film City Hunter (film) il protagonista (interpretato da Jackie Chan) si trasforma in alcuni personaggi di Street Fighter 2 tra i quali anche Honda.
  • In caso di vittoria o sconfitta di Honda, lo sfondo del quadro proprio del personaggio reagisce diversamente (il sole giapponese muove i suoi raggi, la figura umana nel poster sorride oppure piange).

Frasi Celebri

- Puoi fare meglio di quello? (Street Fighter II)

Apparizioni

Immagini

Edmond Honda.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!