Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

edmond_honda [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
edmond_honda [2012/09/27 20:33] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
-===== Edmond Honda =====+===== EDMOND HONDA ===== 
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-**Edmond Honda** (o più semplicemente Honda) è un personaggio immaginario della serie di [[videogiochi]] [[Street Fighter]]. Compare a partire da [[STREET FIGHTER II - THE WORLD WARRIOR|Street Fighter II]] ed è una presenza quasi fissa della saga.+\\ **Edmond Honda** (o più semplicemente //Honda//) è un personaggio immaginario della serie di [[videogiochi]] [[Street Fighter]]. Compare a partire da [[STREET FIGHTER II - THE WORLD WARRIOR|Street Fighter II]] ed è una presenza quasi fissa della saga.
  
-**Caratteristiche**+=====Caratteristiche=====
  
-**Honda** è un corpulento lottatore di sumo, come dimostrato dal chonmage (acconciatura dei capelli) e dal mawashi (il mutandone caratteristico dei lottatori) blu: inoltre Honda presenta il sole rosso imperiale, simbolo del Giappone, dipinto sul volto. Nonostante c'è chi affermi che sia divenuto Yokozuna (campione di sumo), Honda è riuscito a diventare solamente Ozeki (secondo posto). Alla fine del gioco Honda resta sconvolto dalla poca popolarità di cui il sumo gode a livello mondiale e si propone di vincere il torneo in modo da provare che i sumisti sono i più potenti lottatori del mondo, ma non riuscirà nell'impresa.+//Honda// è un corpulento lottatore di sumo, come dimostrato dal chonmage (acconciatura dei capelli) e dal mawashi (il mutandone caratteristico dei lottatori) blu: inoltre //Honda// presenta il sole rosso imperiale, simbolo del //Giappone//, dipinto sul volto. Nonostante c'è chi affermi che sia divenuto //Yokozuna// (campione di sumo), //Honda// è riuscito a diventare solamente //Ozeki// (secondo posto). Alla fine del gioco //Honda// resta sconvolto dalla poca popolarità di cui il sumo gode a livello mondiale e si propone di vincere il torneo in modo da provare che i sumisti sono i più potenti lottatori del mondo, ma non riuscirà nell'impresa.
  
-Nonostante la stazza, Honda rivela un'insospettabile agilità per quanto riguarda i salti, anche se risulta piuttosto semplice da battere e lo si trova sempre fra i primi avversari di gioco.+Nonostante la stazza, //Honda// rivela un'insospettabile agilità per quanto riguarda i salti, anche se risulta piuttosto semplice da battere e lo si trova sempre fra i primi avversari di gioco.
  
-**Mosse**+=====Mosse=====
  
 __//Le mosse principali del lottatore consistono in ://__ __//Le mosse principali del lottatore consistono in ://__
Linea 21: Linea 22:
     * Oicho Throw : è una presa, Honda afferra l'avversario e lo sbatte a terra violentemente, poi si lancia su di lui col sedere schiacciandolo a terra. Di solito colpisce la spina dorsale dell'avversario. (da [[STREET FIGHTER II' TURBO - HYPER FIGHTING|Super Street Fighter II X / Turbo]] in poi).     * Oicho Throw : è una presa, Honda afferra l'avversario e lo sbatte a terra violentemente, poi si lancia su di lui col sedere schiacciandolo a terra. Di solito colpisce la spina dorsale dell'avversario. (da [[STREET FIGHTER II' TURBO - HYPER FIGHTING|Super Street Fighter II X / Turbo]] in poi).
  
-**Supermosse**+=====Supermosse=====
  
     * Oni Muso : praticamente sono 3 Sumo Head Butt seguito da un Hundred Hand Slap finale. (da [[STREET FIGHTER II' TURBO - HYPER FIGHTING|Super Street Fighter II X / Turbo]], [[Street Fighter Alpha 3|Street Fighter Zero/Alpha 3]] e serie versus).     * Oni Muso : praticamente sono 3 Sumo Head Butt seguito da un Hundred Hand Slap finale. (da [[STREET FIGHTER II' TURBO - HYPER FIGHTING|Super Street Fighter II X / Turbo]], [[Street Fighter Alpha 3|Street Fighter Zero/Alpha 3]] e serie versus).
Linea 27: Linea 28:
     * Orochi Crush : consiste nell'eseguire 3 Oicho Throw. (solo [[Street Fighter Alpha 3|Street Fighter Zero/Alpha 3]] e serie versus [Capcom vs Snk 1,Pro,2]).     * Orochi Crush : consiste nell'eseguire 3 Oicho Throw. (solo [[Street Fighter Alpha 3|Street Fighter Zero/Alpha 3]] e serie versus [Capcom vs Snk 1,Pro,2]).
  
-**Curiosità**+=====Curiosità=====
  
-    * Nel film di Street Fighter, Honda viene descritto come hawaiano anziché giapponese, inoltre combatte contro [[Zangief]], anche se in [[Street Fighter Alpha 3]] i due vengono descritti come amici.+    * Nel film di //Street Fighter////Honda// viene descritto come hawaiano anziché giapponese, inoltre combatte contro [[Zangief]], anche se in [[Street Fighter Alpha 3]] i due vengono descritti come amici.
  
-    * Nel film City Hunter (film) il protagonista (interpretato da Jackie Chan) si trasforma in alcuni personaggi di Street Fighter 2 tra i quali anche Honda.+    * Nel film //City Hunter// (film) il protagonista (interpretato da //Jackie Chan//) si trasforma in alcuni personaggi di //Street Fighter 2// tra i quali anche //Honda//.
  
-    * In caso di vittoria o sconfitta di Honda, lo sfondo del quadro proprio del personaggio reagisce diversamente (il sole giapponese muove i suoi raggi, la figura umana nel poster sorride oppure piange).+    * In caso di vittoria o sconfitta di //Honda//, lo sfondo del quadro proprio del personaggio reagisce diversamente (il sole giapponese muove i suoi raggi, la figura umana nel poster sorride oppure piange).
  
-**Frasi Celebri**+=====Frasi Celebri=====
  
 //- Puoi fare meglio di quello? (Street Fighter II)// //- Puoi fare meglio di quello? (Street Fighter II)//
  
-**Apparizioni**+=====Apparizioni=====
  
     * [[STREET FIGHTER II - THE WORLD WARRIOR|Street Fighter II - The World Warrior]]     * [[STREET FIGHTER II - THE WORLD WARRIOR|Street Fighter II - The World Warrior]]
Linea 55: Linea 56:
  
  
-=== ===+=====Immagini=====
  
-|[[personaggi dei videogiochi|{{nuove:200px-edmund_honda.jpg|}}]]||  +|[[personaggi dei videogiochi|{{nuove:200px-edmund_honda.jpg|}}]]|  
-|//Edmond Honda.//||  + //Edmond Honda.//  |  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!