Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

f-zero_x [2007/10/24 21:45]
ataru_75
f-zero_x [2011/03/30 23:51] (versione attuale)
Linea 1: Linea 1:
 +===== F-Zero X (Nintendo) =====
  
 +{{wonder_boy:image_544de6e5-11cc-4387-bfc3-b7996a053080.jpg|}}
 +
 +**Storia e Gameplay:**
 +
 +Figlio formidabile di un mitico classico per [[Super Nintendo]], **F-Zero X** è il gioco di corse più veloce che possiate vedere. Se siete tra quelli a cui è venuta la nausea a furia di giocare a F-Zero (ora aggiornato per [[Game Boy Advance]] con F-Zero: Maximum Velocity), aspettate di provare F-Zero X! Uno dei motivi per cui F-Zero X è così "mitico" sono i tempi di frame velocissimi. Anche con 30 vetture contemporaneamente sullo schermo in lotta per ottenere la pole position, non noterete mai un accenno di rallentamento. Lo schermo condiviso da quattro giocatori rende questa corsa assolutamente intrigante, senza il benché minimo rallentamento nell'azione.
 +
 +Sospesi al di sopra del pianeta Terra, le piste si intrecciano, ruotano e si incurvano all'infinito senza effetti nebbia necessari per nascondere i pop-up. Esattamente come nell'F-Zero originale, le sponde delle piste sono studiate in modo da danneggiare le vetture in caso di impatto, dovrete quindi condurre una gara il più "pulita" possibile. Gli acceleratori sono previsti in punti strategici lungo la pista, ma è anche possibile accelerare premendo il pulsante B al termine del primo giro, riducendo però di un quid la vostra energia. Con i pulsanti R e Z potrete inclinare la vettura e tagliare le curve. Il controllo del gioco è cosa naturale e vi permette di mantenere il controllo della vettura senza alcun problema, cosa essenziale dato che una manovra sbagliata potrebbe farvi uscire di strada e scomparire nel nulla.
 +
 +I giocatori possono scegliere tra 30 vetture, comprese le versioni aggiornate del Blue Falcon di Captain Falcon e di altre vetture di F-Zero. Ognuna di esse presenta caratteristiche alquanto diversificate (alcune sono leggere e agili, altre sono pesanti e massicce) ma potete vincere con tutte! Non commettete l'errore di pensare che la vettura più veloce sia sempre la migliore: quelle più pesanti sono corazzate e possono sopportare meglio gli eventuali danni provocati dalle sponde delle piste. Sulle piste più contorte e pericolose potete vincere semplicemente come ultima astronave ancora in gara!
 +
 +F-Zero X permette di gestire l'inquadratura della telecamera durante la corsa, di ruotarla per vedere cosa succede dietro di voi, oppure di alzarla per avere una visione dall'alto di ciò che sta accadendo. Potete inoltre zoomare sul vostro destriero, solo per vedere che è costituito di bellissime forme: semplici e ombreggiate. Gli sfondi sono ovviamente privi di dettagli inutili, ma sicuramente non notereste il panorama a 1.200 km/h!
 +
 +Oltre alle nuove vetture, alle piste e ai personaggi, F-Zero X è di per sé un grande incentivo a giocare e rigiocare, per ottenere il diritto a pilotare le 30 vetture e gareggiare su tutte le piste, dovrete dare prova di cavarvela egregiamente in tutte le modalità di circuito. Non c'è alcun bisogno di armi o strani power-up, quello che vi proponiamo è il più veloce gioco di corse mai realizzato!
 +
 +**Scheda:**
 +
 +    *Sistema: [[Nintendo 64]]   
 +    *Categoria: Gara  
 +    *Data di distribuzione: 06.11.1998   
 +    *Genere: Formula Gara  
 +    *Sviluppato da: [[Nintendo]]  
 +    *Pubblicato da: [[Nintendo]]  
 +    *Capacità cartuccia: 128 Mb  
 +    *Numero di giocatori: Fino a 4
 +    *Tipo Multigiocatore: Contemporaneamente   
 +    *Opzioni di gioco: Supporto Rumble Pak  
 +    *Opzione Salvataggio: Salva su [[cartuccia]]
 +
 +**F.A.Q. Consigli e Trucchi:**
 +
 +**//F.A.Q.//**
 +
 +**//Chi sono i Rivals?//**
 +Il Rival è il giocatore meglio piazzato, controllato dal [[computer]], al termine del primo round.
 +
 +**//Quante piste ci sono?//**
 +Il numero di giri dipende dal tracciato. Premi il pulsante Z alla schermata di selezione del tracciato per Quando cominci il gioco, le coppe disponibili sono tre, ciascuna con sei piste. È possibile tuttavia accedere ad altre due piste, ciascuna con altre sei piste, per un totale di ben 30 tracciati.
 +
 +**//Consigli e Trucchi://**
 +
 +**//Tutte le piste, tutti i livelli e tutte le difficoltà://**
 +Dalla schermata principale del gioco (quella in cui viene selezionata la modalità), premi la seguente combinazione di pulsanti: L, Z, R, C su, C giù, C sinistra, C destra e Start. Se la sequenza è stata eseguita correttamente, la schermata apparirà prima sfuocata, quindi normale.
 +
 +//**Riduzione delle dimensioni dei veicoli:**//
 +Dalla schermata di selezione dei veicoli, tieni premuti i pulsanti L e R, quindi premi contemporaneamente i pulsanti C sinistra e C giù. Le dimensioni di tutti i veicoli appariranno ridotte finché non viene completato il circuito corrente.
 +
 +{{wonder_boy:fzerox_500-2.jpg|}}
 +
 +{{wonder_boy:f-zero_x.gif|}}
 +
 +{{wonder_boy:f-zero_x_2_.gif|}}

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!