Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

fifa [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
fifa [2012/10/08 03:01] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== FIFA ===== ===== FIFA =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-Serie di [[videogiochi]] prodotta annualmente da [[Electronic Arts]] Sports. Dal suo inizio, nel 1994, ha privilegiato una giocabilità immediata rispetto ad una [[simulazione]] più realistica, anche se questa tendenza è parzialmente cambiata con l'arrivo della serie concorrente [[Pro Evolution Soccer]], di [[Konami]], su [[computer]], avvenuta nel 2004. Una delle critiche quasi sempre rivolte alla serie è stata quella di sfruttare il suo indiscusso dominio per presentare, essenzialmente, aggiornamenti delle rose e miglioramenti grafici, invece di significativi cambiamenti alle meccaniche di gioco. Generalmente, infatti, ogni gioco soffriva di problemi più o meno gravi di bilanciamento e di intelligenza artificiale che, di fatto, imponevano stili e tattiche di gioco. Problemi emblematici erano, di volta in volta: la difficoltà di effettuare dribbling, l'ininfluenza delle caratteristiche dei giocatori, la disorganizzazione delle difese. +\\ Serie di [[videogiochi]] prodotta annualmente da [[Electronic Arts]] Sports. Dal suo inizio, nel 1994, ha privilegiato una giocabilità immediata rispetto ad una [[simulazione]] più realistica, anche se questa tendenza è parzialmente cambiata con l'arrivo della serie concorrente [[Pro Evolution Soccer]], di [[Konami]], su [[computer]], avvenuta nel 2004. Una delle critiche quasi sempre rivolte alla serie è stata quella di sfruttare il suo indiscusso dominio per presentare, essenzialmente, aggiornamenti delle rose e miglioramenti grafici, invece di significativi cambiamenti alle meccaniche di gioco. Generalmente, infatti, ogni gioco soffriva di problemi più o meno gravi di bilanciamento e di intelligenza artificiale che, di fatto, imponevano stili e tattiche di gioco. Problemi emblematici erano, di volta in volta: la difficoltà di effettuare dribbling, l'ininfluenza delle caratteristiche dei giocatori, la disorganizzazione delle difese. 
  
 Dal 2004, costretta allo scontro con la serie PES, ha apportato miglioramenti significativi, ma ciò non ha evitato, a detta degli esperti, il sorpasso qualitativo da parte del suo diretto rivale. Il nuovo gioco infatti si avvicina appena a PES, ma non riesce a superarlo sotto il punto di vista della veridicità dei contrasti, anche se sotto l'aspetto delle licenze ufficiali, FIFA è insuperabile. Ed è proprio la presenza delle licenze che ne ha fatto uno dei [[videogiochi]] calcistici più venduti al mondo. Le ultime edizioni in lingua italiana si avvalgono del commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.  Dal 2004, costretta allo scontro con la serie PES, ha apportato miglioramenti significativi, ma ciò non ha evitato, a detta degli esperti, il sorpasso qualitativo da parte del suo diretto rivale. Il nuovo gioco infatti si avvicina appena a PES, ma non riesce a superarlo sotto il punto di vista della veridicità dei contrasti, anche se sotto l'aspetto delle licenze ufficiali, FIFA è insuperabile. Ed è proprio la presenza delle licenze che ne ha fatto uno dei [[videogiochi]] calcistici più venduti al mondo. Le ultime edizioni in lingua italiana si avvalgono del commento di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. 
Linea 10: Linea 11:
  
 Nel frattempo le [[console]] aumentarono e FIFA fu contrastata da rivali come [[Pro Evolution Soccer]] della [[Konami]] (conosciuto come Winning Eleven in Giappone e negli Stati Uniti). Con FIFA 2003 EA fece uno sforzo determinato al miglioramento del gioco, e un anno dopo, incluse una nuova modalità chiamata (Football Fusion) che permetteva di giocare anche a TCM 2004 usando il motore di FIFA. Quando Konami annunciò che PES3 avrebbe avuto un Personal Computer integrato, EA raddoppiò gli sforzi per far rivivere la serie. Al giorno d'oggi, sia FIFA che Pro Evolution Soccer suscitano grande interesse ma FIFA gode di un volume delle vendite sostanzialmente più alto rispetto a [[Pro Evolution Soccer]]. Nel frattempo le [[console]] aumentarono e FIFA fu contrastata da rivali come [[Pro Evolution Soccer]] della [[Konami]] (conosciuto come Winning Eleven in Giappone e negli Stati Uniti). Con FIFA 2003 EA fece uno sforzo determinato al miglioramento del gioco, e un anno dopo, incluse una nuova modalità chiamata (Football Fusion) che permetteva di giocare anche a TCM 2004 usando il motore di FIFA. Quando Konami annunciò che PES3 avrebbe avuto un Personal Computer integrato, EA raddoppiò gli sforzi per far rivivere la serie. Al giorno d'oggi, sia FIFA che Pro Evolution Soccer suscitano grande interesse ma FIFA gode di un volume delle vendite sostanzialmente più alto rispetto a [[Pro Evolution Soccer]].
 +
 +=====Immagini=====
  
 {{piu:ancora:fifa06_screenshot.jpg|}} {{piu:ancora:fifa06_screenshot.jpg|}}

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!