FIRE FOX

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


FireFox © 1983 Atari.

Storia

Laser game prodotto dalla Atari su un concept di Norm Avellar e Moe Shore nel 1984 e tratto dall’omonimo film di e con Clint Eastwood.

Il giocatore vi impersona un pilota collaudatore sovietico in fuga verso gli Stati Uniti, con tutta l’aviazione russa alle calcagna. Il gioco, visto in soggettiva, rappresenta senza dubbio il migliore utilizzo della tecnologia del videodisco, impiegato come fonte di immagini ultrarealistiche di cui l’utente ha il pieno controllo, a differenza di titoli come “Dragon’s Lair” in cui è la macchina a decidere la successione degli eventi.

Gameplay

In Firefox il giocatore controlla un caccia da combattimento che deve eliminare i MIG nemici, distruggere le postazioni radar, ed eseguire dei rifornimenti di carburante in volo per completare le missioni. Durante il gioco si può scegliere di volare ad alta o bassa quota. Volando in alta quota si consuma meno carburante, ma si viene intercettati più facilmente sia dai radar, che dai caccia nemici. Volando a bassa quota, il consumo di carburante è maggiore, mentre la visibilità del nostro Firefox è ridotta. I scenari da sorvolare sono tre: montagne innevate, l'oceano e delle pianure irregolari.

Screenshots


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!