FLYNG SAUCER (Q&Q)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Flying Saucer è uno schiacciapensieri prodotto dalla Q&Q.

Storia e Gameplay

Questa società negli anni ottanta fabbricò numerosi schiacciapensieri che divennero popolari e di successo, con un volume di vendita più che discreto. La forma ricorda quella dei Game & Watch più classici, un pò più piccoli, con un case molto alleggerito dall'utilizzo di soli materiali plastici e una sola batteria. Il case di Flying Saucer è di colore rosso, con un diffusore mono e quattro tasti: Attack/Stop, Select, Left e Right.

Portare a spasso la propria ragazza nel futuro è diventata una cosa molto difficile, soprattutto quando fuori imperversa una guerra stellare, con tanto di astronavi aliene, postazioni missilistiche e cattivone di turno, e faranno di tutto per fermare l'avanzata verso la dimora della vostra astrofidanzata. A bordo di un'astronave dovete arrivare a casa della vostra amata, a metà schermo dovrete fare una sosta per agganciare un modulo di atterraggio sotto la vostra capsula spaziale, altrimenti non potrete atterrare nella zona della vostra lei. Raggiunti i 500 punti potrete finalmente farla salire sul disco.

Nella seconda sezione dovrete ripercorrere la strada a ritroso, soffermandovi nei pressi del cattivone di turno, che blocca la rampa di atterraggio verso la casa del nostro eroe, deve essere eliminato con un bel missile ben piazzato e poi la via sarà completamente sgombra. Quì oltre ai nemici menzionati prima, vi attaccheranno anche piovre extraterrestri e altre astronavi nemiche. Ogni traguardo raggiunto vi farà guadagnare 20 punti.

Tra una sessione di gioco e l'altra potrete intrattenervi con una specie di roulette, in cui dovrete dare lo stop ad una serie di tre numeri (che nel frattempo scorreranno vorticosamente) nel tentativo di metterne tre uguali in fila (molti giochi della Q&Q hanno questa caratteristica).

Punti della roulette

Combinazione Punti
111300
333500
555300
7771000

Caratteristiche del gioco "Flying Saucer (Q&Q)"

L'orologio gestisce tutte le 24 ore, suddivise tra AM e PM. Esiste una sola modalità di gioco che diventa sempre più frenetica e il punteggio arriva fino a 9999.

Scheda Tecnica del Gioco

FLYNG SAUCER
TitoloFlying Saucer
ProduttoreQ&Q
Codice CaseCG4 001
Anno1981
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione1 batteria alcalin-manganesio (LR44 o SR44)

Voci Correlate

Collegamenti Esterni

Simulatore:

Box Screenshot


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!