Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

ghostbusters [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
ghostbusters [2012/10/07 18:52] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== GHOSTBUSTERS ===== ===== GHOSTBUSTERS =====
 +<sub>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sub>
  
-[[Tie-in]] dell'omonimo film prodotto nel 1985 dalla [[Activision]] e scritto da [[crane, david|David Crane]], "**Ghostbusters**" è stato forse il [[videogame]] per [[home computer]] più venduto di quel decennio. +\\ [[Tie-in]] dell'omonimo film prodotto nel 1985 dalla [[Activision]] e scritto da [[crane, david|David Crane]], "**Ghostbusters**" è stato forse il [[videogame]] per [[home computer]] più venduto di quel decennio. 
  
-Benchè realizzato in poche settimane sull'onda del successo della pellicola, il gioco era un misto molto ben bilanciato di azione e strategia, e seguiva piuttosto da vicino la vicenda cinematografica. Nei panni di un team di acchiappafantasmi, i giocatori dovevano affrontare un' invasione di creature sovrannaturali sfruttando al meglio le scarse finanze iniziali, sino a scontrarsi nel finale con il colossale "Marshmallow Man". +Benchè realizzato in poche settimane sull'onda del successo della pellicola, il gioco era un misto molto ben bilanciato di azione e strategia, e seguiva piuttosto da vicino la vicenda cinematografica. Nei panni di un team di acchiappafantasmi, i giocatori dovevano affrontare un' invasione di creature sovrannaturali sfruttando al meglio le scarse finanze iniziali, sino a scontrarsi nel finale con il colossale "//Marshmallow Man//". 
  
 Una delle chiavi del successo del [[programma]] fu la possibilità di ottenere giocando un codice che poteva essere inserito all'inizio della partita successiva per utilizzare il denaro guadagnato nell'ultima impresa, con cui si potevano acquistare attrezzature più efficaci per fermare gli spiriti. Questo scatenò una vera e propria "febbre da codici", che monopolizzarono per parecchi mesi le rubriche dei suggerimenti inviati dai lettori sulle riviste specializzate. Una delle chiavi del successo del [[programma]] fu la possibilità di ottenere giocando un codice che poteva essere inserito all'inizio della partita successiva per utilizzare il denaro guadagnato nell'ultima impresa, con cui si potevano acquistare attrezzature più efficaci per fermare gli spiriti. Questo scatenò una vera e propria "febbre da codici", che monopolizzarono per parecchi mesi le rubriche dei suggerimenti inviati dai lettori sulle riviste specializzate.
  
-{{ghostbusters_07.gif|}}+=====Immagini=====
  
-{{ghostbusters_03.gif|}}+|{{ghostbusters_07.gif|}}| 
 +\\ 
 +|{{ghostbusters_03.gif|}}|

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!