Questa è una vecchia versione del documento!


Goro (Mortal Kombat)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Goro è un personaggio della serie di videogiochi Mortal Kombat. Goro non è intepretato da nessun attore, è stato realizzato completamente in stop motion.

È un guerriero della razza Shokan, una delle tante razze che vivono ad Outworld, governata dall'Imperatore Oscuro Shao Kahn. Fu cooptato da Shang Tsung nelle miniere di cobalto quando vi fu rinchiuso da Shao Kahn come punizione per aver perso il Mortal Kombat. Allora il torneo fu vinto da Kung Lao, un monaco shaolin. Ritornato dalle miniere di cobalto, indebolito ed invecchiato, allestì il seguente Mortal Kombat portando con se Goro. Fu in questa edizione del torneo che Goro, un drago semi-umano di 2000 anni vinse il titolo di Campione Supremo sconfiggendo Kung Lao, la cui anima fu assorbita da Shang Tsung. Ed è stato in questo periodo che il torneo diventò corrotto e lui cadde tra le grinfie di Shang Tsung. Rimase imbattuto per 500 anni fino a quando un giovane monaco shaolin, Liu Kang, lo sconfisse, acquisendo di diritto il titolo di Campione Supremo. In Outworld dopo la sconfitta di Shang Tsung si mormorava che fosse stato ucciso, per poi ricomparire in seguito come guardia del corpo di Shinnok. Desideroso come non mai di sconfiggere Liu Kang viene di nuovo messo al tappetto dal monaco.

Dopo la sconfitta di Shinnok, Kitana decide di firmare una trattativa di tregua con la razza Shokan. Goro dice che la guerra si è già protratta troppo a lungo, e accetterà quando lo faranno anche i centauri. Kitana porge la mano a Goro, dicendo che questa è una buona vittoria per entrambi e formano un esercito per sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti dell'armata oscura di Shao Kahn oramai indebolito dall'Alleanza Mortale. La vittoria era inevitabile. Durante una battaglia contro le milizie guidate da Kano, Goro viene attaccato alle spalle dal guerriero ombra Noob Saibot. Creduto morto dopo questo attacco, riprende conoscenza, e lì, sul campo di battaglia dove aveva giaciuto in morte apparente, vide una persona che non si sarebbe aspettato… Shao Kahn in persona che, dopo avergli salvato la vita, gli propone una nuova alleanza per riportare l'Outworld sotto il suo dominio.

Scheda Riassuntiva

Apparizioni

Immagini

Goro.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!