Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

hd_dvd [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
hd_dvd [2012/10/05 09:10] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== HD DVD ===== ===== HD DVD =====
 +<sub>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sub>
  
-Acronimo di **H**igh **D**ensity **D**igital **V**ersatile **D**isc o **H**igh **D**efinition **D**igital **V**ideo **D**isc, è un formato ottico digitale che è stato sviluppato al fine di diventare uno standard per i [[DVD]] di nuova generazione adatti ai contenuti ad alta definizione, promosso da Toshiba, [[NEC]], Sanyo,e Microsoft e supportato da quattro case di produzione di Hollywood. +\\ Acronimo di **H**igh **D**ensity **D**igital **V**ersatile **D**isc o **H**igh **D**efinition **D**igital **V**ideo **D**isc, è un formato ottico digitale che è stato sviluppato al fine di diventare uno standard per i [[DVD]] di nuova generazione adatti ai contenuti ad alta definizione, promosso da Toshiba, [[NEC]], Sanyo,e Microsoft e supportato da quattro case di produzione di Hollywood. 
  
 Il 19 novembre 2003, il DVD Forum ha deliberato per 8 voti contro 6, che l'**HD DVD** sarà il successore del [[DVD]] per l'alta definizione. È stato proprio durante questo incontro che è stato coniato il nome di HD DVD, che in precedenza veniva chiamato "Advanced Optical Disc" dagli addetti ai lavori. Il [[Blu-ray]] invece non è mai stato sottoposto al DVD Forum per l'approvazione. HD DVD è simile al concorrente Blu-ray Disc, che utilizza anch'esso supporti della stessa dimensione, pari a quella dei [[CD]] (120 mm di diametro) e un laser blu di 405 nanometri di lunghezza d'onda.  Il 19 novembre 2003, il DVD Forum ha deliberato per 8 voti contro 6, che l'**HD DVD** sarà il successore del [[DVD]] per l'alta definizione. È stato proprio durante questo incontro che è stato coniato il nome di HD DVD, che in precedenza veniva chiamato "Advanced Optical Disc" dagli addetti ai lavori. Il [[Blu-ray]] invece non è mai stato sottoposto al DVD Forum per l'approvazione. HD DVD è simile al concorrente Blu-ray Disc, che utilizza anch'esso supporti della stessa dimensione, pari a quella dei [[CD]] (120 mm di diametro) e un laser blu di 405 nanometri di lunghezza d'onda. 
Linea 13: Linea 14:
 I dischi riscrivibili, in precedenza identificati come HD DVD-Rewritable, sono stati battezzati HD DVD-RAM; quelli ri-registrabili, prima noti come HD DVD-Re-recordable, sbarcheranno sul mercato con il nome di HD DVD-RW. Al momento non sono ancora chiare le differenze tecniche tra l'uno e l'altro formato HD DVD riscrivibile: l'ipotesi è che il "-RAM" sarà indirizzato soprattutto alle aziende, mentre l'"-RW" sarà più adatto al mercato di massa. L'HD DVD rewritable (-RAM) è in larga parte basato sulla vecchia specifica DVD-RAM e, a differenza del formato re-recordable (-RW), dovrebbe supportare un solo layer di memorizzazione. I dischi riscrivibili, in precedenza identificati come HD DVD-Rewritable, sono stati battezzati HD DVD-RAM; quelli ri-registrabili, prima noti come HD DVD-Re-recordable, sbarcheranno sul mercato con il nome di HD DVD-RW. Al momento non sono ancora chiare le differenze tecniche tra l'uno e l'altro formato HD DVD riscrivibile: l'ipotesi è che il "-RAM" sarà indirizzato soprattutto alle aziende, mentre l'"-RW" sarà più adatto al mercato di massa. L'HD DVD rewritable (-RAM) è in larga parte basato sulla vecchia specifica DVD-RAM e, a differenza del formato re-recordable (-RW), dovrebbe supportare un solo layer di memorizzazione.
  
-==== ====+=====Immagini=====
  
 |[[start|{{altre:hd-dvd-ch.jpg?250}}]]| |[[start|{{altre:hd-dvd-ch.jpg?250}}]]|

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!