Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

huelsbeck_chris [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
huelsbeck_chris [2012/10/07 18:11] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== CHRIS HÜLSBECK ===== ===== CHRIS HÜLSBECK =====
 +<sub>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sub>
  
-**Chris Hülsbeck** (Kassel, 2 marzo 1968) è un compositore tedesco di musica per [[videogiochi]].+\\ **Chris Hülsbeck** (//Kassel//, 2 marzo 1968) è un compositore tedesco di musica per [[videogiochi]].
  
-Ha scritto [[colonne sonore]] per più di 70 titoli, tra cui il recente [[Gamecube_Star Wars Rebel Strike|Star Wars Rebel Strike]] per il [[Nintendo Gamecube]]. Molte delle sue musiche per il [[Commodore 64]] sono attualmente considerate dei classici tra gli entusiasti, particolarmente [[c64_Great Giana Sisters|Great Giana Sisters]]. È maggiormente conosciuto per la [[colonna sonora]] della serie di [[videogiochi]] [[amiga_Turrican|Turrican]]. I primi riconoscimenti per Chris arrivarono a 16 anni quando la sua composizione "Shades" arrivò prima in una competizione indetta dalla rivista tedesca "64er Magazine".+Ha scritto [[colonne sonore]] per più di 70 titoli, tra cui il recente [[Star Wars Rebel Strike (Gamecube)|Star Wars Rebel Strike]] per il [[Nintendo Gamecube]]. Molte delle sue musiche per il [[Commodore 64]] sono attualmente considerate dei classici tra gli entusiasti, particolarmente [[Great Giana Sisters (C64)|Great Giana Sisters]]. È maggiormente conosciuto per la [[colonna sonora]] della serie di [[videogiochi]] [[Turrican amiga|Turrican]]. I primi riconoscimenti per //Chris// arrivarono a 16 anni quando la sua composizione "//Shades//" arrivò prima in una competizione indetta dalla rivista tedesca "//64er Magazine//".
  
-Ha creato un sistema di riproduzione della musica per l'[[Amiga]] chiamato TFMX - "The Final Musicsystem eXtended", che presentava caratteristiche molto più avanzate dei rivali Soundtracker e Protracker, come le distorsioni logaritmiche della frequenza, macro per suoni e andature differenziate per ciascuna traccia.+Ha creato un sistema di riproduzione della musica per l'[[Amiga]] chiamato //TFMX// - "//The Final Musicsystem eXtended//", che presentava caratteristiche molto più avanzate dei rivali //Soundtracker// //Protracker//, come le distorsioni logaritmiche della frequenza, macro per suoni e andature differenziate per ciascuna traccia.
  
-Una versione di TFMX realizzata in collaborazione con Jochen Hippel tramite un mix in tempo reale via [[software]] consentiva di riprodurre fino a 7 voci (sample) contemporaneamente su [[Amiga]], contro le 4 disponibili in [[hardware]] sul [[chip]] audio dell'[[home computer]] [[Commodore]]. Tra i giochi che fanno uso di TFMX 7 voice routine ricordiamo [[amiga_turrican II - the final fight|Turrican 2]] e [[amiga_turrican 3|3]], [[amiga_Apidya|Apidya]], [[amiga_Carl Lewis Challenge|Carl Lewis Challenge]].+Una versione di //TFMX// realizzata in collaborazione con //Jochen Hippel// tramite un mix in tempo reale via [[software]] consentiva di riprodurre fino a 7 voci (sample) contemporaneamente su [[Amiga]], contro le 4 disponibili in [[hardware]] sul [[chip]] audio dell'[[home computer]] [[Commodore]]. Tra i giochi che fanno uso di TFMX 7 voice routine ricordiamo [[turrican II - the final fight amiga|Turrican 2]] e [[turrican amiga|3]], [[Apidya amiga|Apidya]], [[Carl Lewis Challenge amiga|Carl Lewis Challenge]].
  
 Visto il sovraccarico computazionale però le musiche a 7 voci non erano presenti durante la parte giocata ma si limitavano allo schermo iniziale dei titoli, agli high-score, ai crediti. Visto il sovraccarico computazionale però le musiche a 7 voci non erano presenti durante la parte giocata ma si limitavano allo schermo iniziale dei titoli, agli high-score, ai crediti.
  
-Alcune delle sue composizioni maggiormente famose sono state eseguite dal vivo piu' volte da un'orchestra sinfonica al completo all'interno dei "Symphonic Game Music Concert" a Lipsia. Il 22 agosto 2007, in occasione dell'annuale edizione di questo concerto, ha presentato in anteprima mondiale il suo ultimo [[CD]] intitolato "Number Nine".+Alcune delle sue composizioni maggiormente famose sono state eseguite dal vivo più volte da un'orchestra sinfonica al completo all'interno dei "//Symphonic Game Music Concert//" a //Lipsia//. Il 22 agosto 2007, in occasione dell'annuale edizione di questo concerto, ha presentato in anteprima mondiale il suo ultimo [[CD]] intitolato "//Number Nine//".
  
 =====Discografia===== =====Discografia=====
Linea 32: Linea 33:
     * 2007 Number Nine     * 2007 Number Nine
  
-==== ====+=====Immagini=====
  
 |{{novembre07:chris_hulsbeck2.jpg|}}| |{{novembre07:chris_hulsbeck2.jpg|}}|

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!