Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

ikari_warriors_cpc [2011/08/09 23:49]
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
ikari_warriors_cpc [2011/08/10 01:02] (versione attuale)
ataru_75
Linea 11: Linea 11:
 //Ikari Warriors// è un [[videogioco]] di tipo [[sparatutto]] prodotto e sviluppato dalla [[elite|Elite Systems]] nel 1986 per [[Amstrad CPC]]. //Ikari Warriors// è un [[videogioco]] di tipo [[sparatutto]] prodotto e sviluppato dalla [[elite|Elite Systems]] nel 1986 per [[Amstrad CPC]].
  
-Uno o due giocatori assumono il ruolo di un soldato in stile //Rambo// mentre combattono a terra ed in acqua per raggiungere il villaggio di //Ikari//. La maggior parte dell'azione avviene a piedianche se i giocatori si imbatteranno occasionalmente in carri armati nemici abbandonati che potranno guidare dopo esservi entrati. Tra i giocatori e la loro destinazione c'é una moltitudine di soldati nemicicarri armatielicotteri postazioni di tiro.+Il generale //Alexander Bonn//, C.I.F. delle forze statunitensi in //America Centrale//, è stato sequestrato da una banda di rivoluzionarie tenuto prigioniero proprio nel suo quartier generale. Prima della sua cattura finaleè riuscito ha trasmettere un mayday, che voi il vostro compagno avete raccolto.
  
-Ogni tipo di soldato nemico é equipaggiato con un'arma differentecome mitragliatrice semiautomaticaautomaticagranate e super granatePer aiutare i giocatori nelle loro fatiche é possibile raccogliere diversi potenziamenticome maggiore portata di tiro granate manoPoiché le munizioni possono terminareproiettili / granate addizionali devono essere raccolte lungo la viaI giocatori possono anche entrare nei carri armatii quali offrono maggiore potenza di fuoco come anche resistenza ai colpi nemiciTroppi colpi nemici causeranno tuttavia l'esplosione del carroarmato - preceduta peró da un lampo di avviso per permettere al giocatore di abbandonare il carro prima dell'esplosioneSe il giocatore é ancora all'interno del carro al momento dell'esplosioneegli perde una [[vita]].+Il vostro aereo atterraincidentandosinella giungla fittaad una certa distanza dal quartier generaleDopo aver deciso se andare da soli o tentare il salvataggio insieme al vostro amicovi mettete in marcia. Siete in profondità nel territorio di guerriglia. Da tutte le parti si riuniscono tiratori addestrati combattenti, determinati fermarviDiventa ben presto evidente che vi mancano i mezzi per poter vincerema la missione và portata a termine a tutti i costi. 
 + 
 +Quello che vi serve è lìsul campo di battagliaSalite a bordo dei carri armati incustoditi. Raccogliete carburante e granate lasciati dai vostri nemici in fugaNon mostrate alcuna pietàvoi siete diventati adesso i "//Guerrieri di Ikari//".
  
  
-Al contrario di "[[Commando]]" di [[Capcom]], la versione [[arcade]] di //Ikari Warriors// utilizzava un sistema di gioco a 360 gradi. Di conseguenza, le [[conversioni]] per sistemi da casa non avevano possibilità di eguagliare i controlli basati sul [[joystick]] rotatorio della macchina da [[sala giochi|sala]].  
  
 =====Gameplay===== =====Gameplay=====
  
-Il tuo (o vostro se giocherete in doppio) aereo si è bloccato nella giungla in territorio nemico, ora è necessario raggiungere l'abitato di //Ikari// per trovare una via di uscita. Molti nemici vi bloccheranno il passaggio, dalla gente del posto ​​agli elicotteri, fino ai carri armati. Dovrete sbarazzarvi di tutti per portare a termine la vostra missione!+Il tuo (o vostro se giocherete in doppio) aereo si è bloccato nella giungla in territorio nemico, ora è necessario raggiungere l'abitato di //Ikari// per trovare una via di uscita verso il quartier generale. Molti nemici vi bloccheranno il passaggio, dalla gente del posto ​​agli elicotteri, fino ai carri armati. Dovrete sbarazzarvi di tutti per portare a termine la vostra missione! 
 + 
 +Uno o due giocatori assumono il ruolo di un soldato in stile //Rambo// mentre combattono a terra ed in acqua per raggiungere il villaggio di //Ikari//. La maggior parte dell'azione avviene a piedi, anche se i giocatori si imbatteranno occasionalmente in carri armati nemici abbandonati che potranno guidare dopo esservi entrati. Tra i giocatori e la loro destinazione c'é una moltitudine di soldati nemici, carri armati, elicotteri e postazioni di tiro. 
 + 
 +Ogni tipo di soldato nemico é equipaggiato con un'arma differente, come mitragliatrice semiautomatica, automatica, granate e super granate. Per aiutare i giocatori nelle loro fatiche é possibile raccogliere diversi potenziamenti, come maggiore portata di tiro e granate a mano. Poiché le munizioni possono terminare, proiettili / granate addizionali devono essere raccolte lungo la via. I giocatori possono anche entrare nei carri armati, i quali offrono maggiore potenza di fuoco come anche resistenza ai colpi nemici. Troppi colpi nemici causeranno tuttavia l'esplosione del carroarmato - preceduta peró da un lampo di avviso per permettere al giocatore di abbandonare il carro prima dell'esplosione. Se il giocatore é ancora all'interno del carro al momento dell'esplosione, egli perde una [[vita]]. 
 + 
 +Al contrario di "[[Commando]]" di [[Capcom]], la versione [[arcade]] di //Ikari Warriors// utilizzava un sistema di gioco a 360 gradi. Di conseguenza, le [[conversioni]] per sistemi da casa non avevano possibilità di eguagliare i controlli basati sul [[joystick]] rotatorio della macchina da [[sala giochi|sala]].  
 ===== Scheda Tecnica===== ===== Scheda Tecnica=====
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!