Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

international_karate_plus_cpc [2011/08/18 19:55]
ataru_75 [Storia e Gameplay]
international_karate_plus_cpc [2011/08/19 01:28] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
Linea 45: Linea 45:
 =====Versione Amstrad CPC===== =====Versione Amstrad CPC=====
  
-Un piccolo appunto è doveroso farlo, per questa versione [[Amstrad]] del [[sequel]] del mitico [[arkanoid cpc|Arkanoid]], ma non subito. Il gioco si presenta con una [[grafica]] molto colorata e ben definitasfruttando il //MODE 0// 16 colori tipico della maggior parte dei giochi per [[amstrad CPC|CPC]]. Un grosso sforzo rispetto al primo [[arkanoid cpc|Arkanoid]] è stato fatto anche per le routine di rimbalzo della pallina, che questa volta scrolla senza la minima incertezza e il benchè minimo rallentamento, la definizione dei vari [[stage]] (che sono stati inseriti tutti) è buonagli alieni si muovono in maniera convincente e in generale l'accompagnamento [[sonoro]] (anche se non eccelso) fa bene il suo dovere, dove quando serve (musichetta finale e iniziale, suono della pallina "metallico" al punto giusto, e effetti sonori abbastanza "cristallini"), sembra proprio di trovarsi "quasi" davanti al [[coin-op]].+//IK +// presenta la solita cromia a 16 colori del //MODE 0// nativo del [[amstrad cpc|CPC]], con un'area di gioco leggermente più ristretta rispetto al normale, i lottatori e lo scenario presentano delle colorazioni secche e piene, senza l'ausilio di sfumature e ombreggiature particolari, che comunque sono discrete e funzionali per quello che devono rappresentare sul video. Il gioco, a parte i 3 lottatori di grosse dimensioni, non presenta grossi tocchi di classe, almeno dal livello grafico, in quanto tutta l'azione si svolge su un'unico [[fondale]] cheriflessi del sole sull'acqua a parte, non presenta nessun'altro tipo di [[animazione]]. La velocità di gioco invece è discretai tre lottatori si muovono sullo schermo in maniera abbastanza fluida, un pò meno nella sezione [[bonus]], in cui invece il movimento delle sfere rimbalzanti è lento scattoso, e in generale non ci ha convinto.
  
-Il problema principale è che il gioco è tanto fatto bene quanto difficile, e se ci è consentito (purtroppo) è 100 volte più difficile dell'[[arcade]], [[programmatori]] si sono sforzati per cercare di non far finire questo gioco a nessun essere umano sulla terra, e vista la notevole realizzazione tecnica è un vero peccato. Per farvi un'idea, nel primo [[livello]] per abbattere la prima barriera di mattoncini li dovrete colpire per ben tre volte, e se sarete così fortunati da raggiungere il terzo [[stage]] (prendendo il [[warp]] a destra se non erro)vi ritroverete un muro di mattoni indistruttibili con un unico passaggio per la pallina che, se non lo prendete al primo colpo, potrete anche dire addio a tutte le vostre [[vite]], davvero un'inferno! Da provare da riprovare a giocare se amate le sfide impossibilirimarrete comunque colpiti dall'ottima resa audiovisiva, pur rimanendo comunque un buon gioco, che sarebbe potuto essere eccellente!+Il [[sonoro]] (tra l'altro curato dal mitico [[hubbard rob|Hubbard]]) è curato discretamenteil [[chip]] audio dell'[[Amstrad]] ce la mette davvero tutta per ricreare il motivetto portante del famoso //IK +//, e diciamo che riesce in generale nel suo intento. Molto "sottotono" gli effetti sonori, che, non solo hanno perso i famosi urletti delle varie mosse, ma anche la fisicità sonora di alcuni colpi, che risultano molto meno incisivi. Orribile l'effetto di rimbalzo delle sfere nel [[quadro]] [[bonus]]... 
 + 
 +Comunque difetti elencati parterimane lo stesso un bel gioco. Sicuramente questa versione di //IK +// per [[Amstrad CPC]] non oblitererà il successo avuto dalla versione [[C64]], ma l'azione c'è, il gioco è discretamente veloce e le mosse con le varie strategie ci sono tuttefedelmente riprodotte. E' un bel gioco? Non lo è? Per noi la verità stà nel mezzo. Comunque da provare!!!
  
 Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]]. Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]].

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!