Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

interplay [2011/03/30 23:51]
127.0.0.1 modifica esterna
interplay [2012/10/07 05:36] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== INTERPLAY ENTERTAINMENT ===== ===== INTERPLAY ENTERTAINMENT =====
 +<sub>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sub>
  
-**Interplay Entertainment** è una azienda Statunitense produttrice e distributrice di [[videogiochi]].+\\ **Interplay Entertainment** è una azienda Statunitense produttrice e distributrice di [[videogiochi]].
  
-**Storia:**+=====Storia=====
  
-La società venne fondata come Interplay Production nel sud della California nel 1983 con Brian Fango come presidente. Il team della società proveniva da una piccola società chiamata Boone Corporation. Interplay divenne nota per lo sviluppo di [[videogiochi]] di ruolo come [[bard's tale, the|The Bard's Tale]] o [[Wasteland]], distribuiti da [[Electronic Arts]].+La società venne fondata come //Interplay Production// nel sud della California nel 1983 con Brian Fango come presidente. Il team della società proveniva da una piccola società chiamata Boone Corporation. Interplay divenne nota per lo sviluppo di [[videogiochi]] di ruolo come [[bard's tale, the|The Bard's Tale]] o [[Wasteland]], distribuiti da [[Electronic Arts]].
  
 Interplay iniziò a distribuire i giochi in proprio con [[amiga_Neuromancer|Neuromancer]] e [[amiga_Battle Chess|Battle Chess]] nel 1988. In seguito iniziò a distribuire i [[videogiochi]] anche di altre società e nel contempo a continuò lo sviluppo interno di [[videogiochi]]. Nel 1993 Interplay distribuì il gioco [[pc_Descent|Descent]] sviluppato da Parallax Software. Interplay iniziò a distribuire i giochi in proprio con [[amiga_Neuromancer|Neuromancer]] e [[amiga_Battle Chess|Battle Chess]] nel 1988. In seguito iniziò a distribuire i [[videogiochi]] anche di altre società e nel contempo a continuò lo sviluppo interno di [[videogiochi]]. Nel 1993 Interplay distribuì il gioco [[pc_Descent|Descent]] sviluppato da Parallax Software.
Linea 17: Linea 18:
 Interplay cerco di convertire alcuni titoli di successo in film tramite la controllata Interplay Films, i titoli oggetti di studio furono Descent, Redneck Rampage e Fallout ma nonostante lo sforzo nessun progetto giunse in porto. Interplay cerco di convertire alcuni titoli di successo in film tramite la controllata Interplay Films, i titoli oggetti di studio furono Descent, Redneck Rampage e Fallout ma nonostante lo sforzo nessun progetto giunse in porto.
  
-**Problemi finanziari:**+=====Problemi finanziari=====
  
 Interplay nel 1998 fu quotata in pubblico e venne ammessa al NASDAQ Stock Exchange. La società cambiò il nome in Interplay Entertainment Corp.. La società riportò diversi bilanci in perdita, titoli come Descent³ e FreeSpace 2 sebbene riportarono buone critiche dal punto di vista commerciale furono un insuccesso. Interplay nel 1998 fu quotata in pubblico e venne ammessa al NASDAQ Stock Exchange. La società cambiò il nome in Interplay Entertainment Corp.. La società riportò diversi bilanci in perdita, titoli come Descent³ e FreeSpace 2 sebbene riportarono buone critiche dal punto di vista commerciale furono un insuccesso.
Linea 25: Linea 26:
 Nel 2002 Interplay venne radiata dal listino NASDAQ per via del valore insufficiente delle azioni. Nel 2002 Interplay venne radiata dal listino NASDAQ per via del valore insufficiente delle azioni.
  
-**Chiusura:**+=====Chiusura=====
  
 Nel 2004 la società ricevette un avviso di sfratto per il mancato pagamento dell'affitto dei locali della società e venne chiusa brevemente dal governo della California per il mancato pagamento dei lavoratori. Questo combinato con le poche informazioni provenienti dall'Interplay su nuovi giochi spinse molti addetti dell'industria dei [[videogiochi]] a speculare la chiusura definitiva della società. Invece la società si trasferì in un piccolo ufficio per continuare a lavorare pubblicando i comunicati stampa tramite un nuovo editore. Il sito web della società venne chiuso nello stesso periodo. Nel 2004 la società ricevette un avviso di sfratto per il mancato pagamento dell'affitto dei locali della società e venne chiusa brevemente dal governo della California per il mancato pagamento dei lavoratori. Questo combinato con le poche informazioni provenienti dall'Interplay su nuovi giochi spinse molti addetti dell'industria dei [[videogiochi]] a speculare la chiusura definitiva della società. Invece la società si trasferì in un piccolo ufficio per continuare a lavorare pubblicando i comunicati stampa tramite un nuovo editore. Il sito web della società venne chiuso nello stesso periodo.
Linea 35: Linea 36:
 Il documento della SEC indicava che al 21 giugno 2005 la società aveva varie cause legali pendenti e debiti per 11 milioni di dollari.La società dovette affrontare anche altri problemi legali con il governo della California per il mancato pagamento dei lavoratori e per la mancanza copertura pensionistica degli stessi. Il documento della SEC indicava che al 21 giugno 2005 la società aveva varie cause legali pendenti e debiti per 11 milioni di dollari.La società dovette affrontare anche altri problemi legali con il governo della California per il mancato pagamento dei lavoratori e per la mancanza copertura pensionistica degli stessi.
  
-**Fallout MMOG:**+=====Fallout MMOG=====
  
 In un documento degli organi di borsa del 30 novembre 2006 emerse che la società stava progettando lo sviluppo di un gioco massively multiplayer online game basto sul mondo di Fallout, un gioco pubblicato anni prima. Il progetto sarebbe iniziato nel 2007 e con un investimento di 75 milioni di dollari sarebbe stato avviato per il 2010. In aprile 2007 Bethesda Softworks annunciò che aveva acquisito le proprietà intellettuali di Fallout per 5.75 milioni di dollari. Questo rende Bethesda l'unica proprietaria del marchio Fallout e quindi Interplay diventava licenziataria Bethesda per il progetto Fallout MMOG. In un documento degli organi di borsa del 30 novembre 2006 emerse che la società stava progettando lo sviluppo di un gioco massively multiplayer online game basto sul mondo di Fallout, un gioco pubblicato anni prima. Il progetto sarebbe iniziato nel 2007 e con un investimento di 75 milioni di dollari sarebbe stato avviato per il 2010. In aprile 2007 Bethesda Softworks annunciò che aveva acquisito le proprietà intellettuali di Fallout per 5.75 milioni di dollari. Questo rende Bethesda l'unica proprietaria del marchio Fallout e quindi Interplay diventava licenziataria Bethesda per il progetto Fallout MMOG.
Linea 41: Linea 42:
 Nel successivo documento informativo dell'aprile 2007 sono emerse ulteriori informazioni sul progetto Fallout MMOG. Il documento prevede che se il progetto non fosse stato avviato rapidamente Interplay sarebbe stata privata di ogni licenza su Fallout. Il documento parla di un progetto sviluppabile in 24 mesi a partire da aprile 2007 con una spesa di 30 milioni di dollari. Tuttavia non è chiaro come possa una società con evidenti problemi finanziari recuperare i fondi necessari per lo sviluppo del progetto. Nel successivo documento informativo dell'aprile 2007 sono emerse ulteriori informazioni sul progetto Fallout MMOG. Il documento prevede che se il progetto non fosse stato avviato rapidamente Interplay sarebbe stata privata di ogni licenza su Fallout. Il documento parla di un progetto sviluppabile in 24 mesi a partire da aprile 2007 con una spesa di 30 milioni di dollari. Tuttavia non è chiaro come possa una società con evidenti problemi finanziari recuperare i fondi necessari per lo sviluppo del progetto.
  
-**Videogiochi:**+=====Videogiochi=====
  
     * Alone in the Dark sviluppato dalla I-Motion     * Alone in the Dark sviluppato dalla I-Motion
Linea 108: Linea 109:
     * Y2K: The Game     * Y2K: The Game
  
-{{dicembre07:interplay_logo.jpg|}}+=====Immagini===== 
 + 
 +|{{dicembre07:interplay_logo.jpg|}}|

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!