ISIDORO & SONJA: CACCIA AL LADRO (SCHIACCIAPENSIERI)

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Isidoro & Sonja: Caccia al ladro (Schiacciapensieri) è uno schiacciapensieri prodotto dalla VTech (Video Technology Ltd) nel 1984. E' stato prodotto su specifica richiesta dell'italiana Polistil, che lo ha commercializzato a partire dal 1984.

E' dunque un gioco pensato e reso disponibile esclusivamente per il mercato italiano.

In realtà il gioco altro non è che una versione personalizzata di un altro gioco prodotto dalla VTech, Hippo Teeth. I due giochi condividono la medesima logica ed effetti sonori, pur avendo uno schermo LCD (dunque gli sprite) ed uno chassis differenti, che li fanno apparire come due giochi distinti.



Storia e Gameplay

Il cattivo di turno ruba i pesci che appartengono a Sonia, Isidoro viene comandato da voi usando i bottoni “left” (sinistra) e “right” (destra), usate il bottone “shoot” (spara) per lanciare le palle e fermare il gioco scorretto del cattivo e allo stesso tempo stare attenti a Spike (il cane) che viene mandato dal suo perfido padrone a cercare di bloccare i vostri attacchi.

Ci sono tre ceste per i pesci, ognuna ne tiene tre. Ogni volta che il cattivo ruba una di queste ceste, apparirà sullo schermo una lisca di pesce. Il gioco si fermerà momentaneamente e appariranno altri pesci. Poi il gioco rirende. Quando sono state rubate tre ceste di pesci il gioco finisce.

Dopo la fine del gioco, l'unità tornerà automaticamente alla funzione “ORA” dopo 30 secondi, a meno che venga selezionato un altro gioco.


Caratteristiche del gioco

I tasti “A” e “B” identificano la modalità di gioco, nel primo caso il cattivo si muove velocemente e Spike si intromette spesso sui vostri tiri, nel secondo il cattivo si muove ancora più velocemente e Spike si intromette quasi sempre. Si ottengono 10 punti per ogni tiro a segno. Il punteggio massimo è di 9999 punti.

Grazie al tasto “TIME” avrete accesso ad una vasta gamma di funzioni, TIME1 che visualizza l'ora normale da un'orologio al quarzo che gestisce tutte le 24 ore, TIME2 che gestisce l'ora di un'altro fuso orario, ALARM (la sveglia), DATE (la data) e STOPWATCH per attivare il cronometro utile per registrare le vostre performance “fisiche”. Tutte queste funzioni verranno configurate con la pressione del bottone SET e i tasti destra e sinistra per variare i parametri del settaggio.


Scheda Tecnica del Gioco

ISIDORO & SONJA: CACCIA AL LADRO
TitoloIsidoro & Sonja: Caccia al Ladro (Mini Time & Fun)
ProduttoreVTech
Codice CaseVG 105
Anno1984
SchermoLCD
TipoHand-held (Schiacciapensieri)
AudioMono
Alimentazione2 batterie alcalin-manganesio (LR43 o SR43)


Voci Correlate

Collegamenti Esterni


Immagine Box


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!