JOHNNY CAGE

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Johnny Cage (vero nome John Caltorn) è un personaggio fittizio dei videogiochi, appartenente alla saga Mortal Kombat.

Storia

Superstar delle arti marziali addestrato dai più grandi maestri di tutto il mondo, Cage usa il suo talento sul grande schermo e negli ambienti hollywoodiani. Attualmente è in testa alla classifica, come protagonista in film come Dragon Fist e Dragon Fist II, oltre che nel premiato Sudden Violence.

Sulla nave che trasporta all'isola di Shang Tsung ha un piccolo diverbio con Kano. Arrivati a destinazione, l'attore diventa amico di Liu Kang e combattono insieme per contrastare Shang Tsung.

Dopo il torneo organizzato da Shang Tsung, la superstar di arti marziali torna ad Hollywood ma scompare dal set del suo ultimo film per seguire il suo amico Liu Kang nell'Outworld. Quando Shao Kahn raggiunge la Terra, Johnny Cage viene ucciso dalle squadre sterminatrici guidate da Motaro e Baraka.

Ma la sua anima non raggiunge il Paradiso e si ferma nel Limbo e ha la possibilità di riappriopiarsi del proprio corpo per aiutare ancora una volta i suoi amici nella battaglia contro il male.

Sconfitto definitivamente Shao Kahn la sua anima può raggiungere il Paradiso ma una nuova minaccia incombe sul destino della Terra. Shinnok il dio esiliato oltre a portare la guerra nei cieli è pronto ad attaccare anche la terra.

E Johnny Cage chiede a Raiden la possibilità di riottenere il proprio corpo per aiutare di nuovo i suoi amici. Possibilità che viene accettata.

Anche quando l'Alleanza Mortale si fa avanti, Cage darà il suo aiuto, fino a quando non verrà ucciso di nuovo dall'Alleanza Mortale e fatto risorgere dal Re Dragone “Onaga” come suo succube e schiavo del potere.

Rapporti con gli altri personaggi

Apparizioni

Immagini

Johnny Cage.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!