Kirby 64 - The Crystal Shards (Nintendo)

Storia e Gameplay:

Ancora una volta Kirby salva l'universo! Alcuni lo chiamano palla di pelo, altri pianta altea, ma la maggior parte preferisce chiamarlo semplicemente Kirby. Con Super Smash Bros. Kirby ha fatto il suo ingresso nel mondo 3D, ma ora ha un gioco “tutto suo” su Nintendo 64. La storia punta in alto e presenta Kirby e i suoi amici impegnati in una lotta valorosa per salvare il pacifico popolo di Ripple Star da Dark Matter. Per risolvere la situazione Kirby e i suoi amici dovranno recuperare i sei frammenti di un cristallo magico.

Ma la storia è un elemento secondario; il vero fulcro del gioco è il personaggio di videogame più memorabile che sia mai comparso su un qualsiasi platform game. Come già nelle sue incarnazioni su Game Boy e Super NES, Kirby ha la prodigiosa capacità di “aspirare” i suoi nemici, di acquisirne le tattiche di attacco e di sfruttare, in mille modi diversi, i vari poteri che gli vengono conferiti. Ad esempio, dopo aver “aspirato” un nemico di fuoco, Kirby è in grado di correre come una palla di fuoco incandescente attraverso le file nemiche. Dopo aver assimilato un nemico di pietra, Kirby può indossare uno scudo di pietra e lanciarsi all'attacco. I poteri di Kirby aumentano ancor di più se vengono assimilati due nemici con poteri di egual tipo.

Buona parte del divertimento con Kirby 64 - The Crystal Shards è garantito dagli sforzi mirati a controllare al meglio il sistema di assimilazione dei poteri con diverse combinazioni Power Combo per scoprirne tutte le potenzialità. Sono previste circa 30 combinazioni diverse di poteri per scovare i nemici ed evitare gli ostacoli che si frappongono sul cammino di Kirby. Kirby 64 è un platform bidimensionale: Kirby si muove in verticale e in orizzontale attraverso ambientazioni dalla grafica perfetta e che tanto ricordano Yoshi's Story. Oltre alla meravigliosa grafica, l'elemento bidimensionale permette al produttore HAL Laboratories (Super Smash Bros.) di concentrarsi sul sistema di controllo che comunica egregiamente la sensazione di un Kirby che vola, che galleggia, rotola e nuota.

Kirby 64 è fondamentalmente un'avventura da vivere da soli, ma tre minigiochi possono essere giocati da quattro giocatori contemporaneamente per un divertimento comune. Kirby 64 è un gioco perfetto per coloro che si avvicinano per la prima volta ai videogiochi, ma anche i giocatori più esperti possono raccogliere la sfida di ricuperare tutti i frammenti di cristallo. Anche se non riusciremo mai a capire di cosa sia fatto Kirby, non c'è dubbio che Kirby 64 - The Crystal Shards è un gioco estremamente divertente!

Scheda:

  • Sistema: Nintendo 64
  • Categoria: Azione
  • Data di distribuzione: 06.07.2001
  • Genere: Platform Game
  • Sviluppato da: Hal Laboratories
  • Pubblicato da: Nintendo
  • Capacità cartuccia: 256 Mb
  • Numero di giocatori: Fino a 4
  • Tipo Multigiocatore: Contemporaneamente
  • Opzioni di gioco: Supporto Rumble Pak
  • Opzione Salvataggio: Salva su cartuccia

F.A.Q. :

F.A.Q.

Sono arrivato al punto in cui dovrei trovare una Crystal Shard, ma invece c'è solo una stella blu. Perché? Se c'è una stella blu, vuol dire che la Crystal Shard in questo punto del gioco è già stata trovata e raccolta.

Cosa succede se si finisce il gioco con un punteggio di 100%? Si accede a un ulteriore livello con un ultimo boss. Se non l'hai ancora fatto, allora non hai finito il gioco.

Ho ingoiato un nemico e poi ho premuto il pulsante giù del Control Pad, ma Kirby non ha rilevato i poteri speciali del nemico. Perché? Solo alcuni nemici hanno poteri speciali. Se ne ingoi uno e non succede nulla, quel nemico non possedeva poteri speciali.


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!