KITANA

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


Kitana è un personaggio del videogioco Mortal Kombat.

Storia

La principessa Kitana al tempo di Edenia era figlia della regina Sindel e di Re Jerrod. Occupata Edenia dalle truppe di Shao Kahn, il bellissimo e incantevole regno di Edenia divenne lo scuro e terrificante Outworld. Shao Kahn adottò Kitana come sua figlia e l'addestrò all'arte degli assassini compiendo atti per suo padre. Fu vista parlare con un guerriero della Terra e ciò provocò sospetti in Mileena, sua sorella gemella. Grazie agli anni passati come assassina, Kitana è entrata a conoscenza di molti segreti, specialmente riguardo il suo vero passato. Ella ha circa 10.000 anni, scopre che Mileena non è sua sorella gemella ma solo un clone creato da Shang Tsung. Comprende che i suoi genitori erano giusti sovrani dell'Outworld che Shao Kahn ha conquistato.

Durante il secondo torneo uccide sua “sorella” Mileena. Successivamente,quando Shao Kahn varca il Portale dell'Outworld collegandolo con la Terra grazie alla reincarnazione della regina Sindel avvenuta nell'Earth Realm, Kitana viene accusata di tradimento dalla Corte Suprema dell'Outworld,proprio per aver ucciso la malvagia “sorella” Mileena. Shao Kahn appronta dunque un gruppo di guerrieri per catturare la figlia e riportarla indietro viva. Ma Kitana deve trovare un modo per raggiungere prima di loro la regina Sindel e informarla del suo vero passato. Scappa dalle malvagie grinfie di Shao Kahn e si rifugia nelle sconosciute zone della Terra dove riesce a sopravvivere ad un'attentato mortale di Reptile e si allea con la sua amica e compagna d'infanzia Jade. Insieme all'aiuto dei guerrieri terrestri raggiungono Sindel e l'informa del suo vero passato. Sconfitto Shao Kahn sia la Terra che Edenia tornano ad essere quello che erano un tempo.

Ma Shao Kahn non è l'ultimo dei mali. Dal Netherrealm Shinnok, l'antico dio esiliato, riemerge per occupare Edenia e la Terra. Infatti un giorno, arrivarono dei viandanti al castello della regina Sindel senza accorgersi che sotto mentite spoglie vi erano sia Shinnok che il suo arcistregone Quan-Chi che le sue truppe. Un portale stava trasportando intanto il regno di Edenia nel Netherrealm. E qui scoppia il caos. Sia la regina Sindel che Kitana vengono imprigionate. Ma quando Quan-Chi lascia il reame di Edenia per combattere contro Raiden e i suoi alleati, Kitana elude fin troppo facilmente le rimanenti guardie di Shinnok. Non pensa molto alla sua fuga e si lancia subito nella battaglia contro Shinnok e Quan Chi affiancando i terrestri. Scopre che anche Mileena ha preso parte alla battaglia, come aveva già fatto ai tempi di Shao Kahn, affiancando Shinnok. Mileena desiderosa di vendicare la sua morte, affronta Kitana nella sala del trono ma viene fatta cadere in un baratro senza fine. Sconfitto anche Shinnok Edenia ritorna ad essere libera e sapendo anche che Shao Kahn era stato indebolito dall'Alleanza Mortale, ne approfitta per mandare un'attacco a ciò che rimane delle truppe dell'Imperatore Oscuro. Si allea dunque con Goro che viene ucciso a tradimento da Noob Saibot durante la guerra. Ma anche il destino di Kitana si compie..infatti viene uccisa dall'Alleanza Mortale e successivamente riportata in vita da Onaga che la fa sua schiava e assassina personale. Sarà quindi compito di Jade e di Sindel di riportarla alla sua vera natura.

Immagini

Kitana.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!