Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

klax_cpc [2011/08/26 06:34]
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
klax_cpc [2011/08/26 18:15] (versione attuale)
ataru_75 [Versione Amstrad CPC]
Linea 43: Linea 43:
 =====Versione Amstrad CPC===== =====Versione Amstrad CPC=====
  
 +//Klax// si presenta su [[Amstrad]] in //MODE 0// (a 16 colori), una modalità [[grafica]] che ormai è diventata un cavallo di battaglia per tutte le produzioni videoludiche del [[amstrad cpc|CPC]]. La [[grafica]] è brillante sotto ogni aspetto, il rapporto con l'[[arcade]] "[[Klax]]" è obbligatorio, e bisogna dire che i [[programmatori]] hanno fatto un'eccellente lavoro di [[conversione]]. I colori sono distribuiti in maniera ottimale e i vari blocchi scendono sul nastro trasportatore in maniera convincente senza rallentamenti di sorta (tranne che nei momenti di maggior affollamento) che possano rovinare l'azione di gioco, molto buona anche la definizione dei vari [[sprite]]. Il [[gameplay]] è lo stesso della versione [[arcade]], impilare blocchi e fare combinazioni (o ondate) per eliminarli prima che riempiano i cestini sottostanti, o invadano eccessivamente la vostra area di azione.
  
-//1943// per [[Amstrad CPC]] sfrutta la modalità grafica //MODE 0// (a 16 colori), tipica di molte produzioni videoludiche sviluppate per questo home [[computer]] 8-[[bit]]. L'uso intensivo dei colori disponibili rende questa versione (rispetto ad altri 8-[[bit]]) una delle più colorate e brillanti sulla piazza, e bisogna dire che il lavoro svolto dai [[programmatori]] è notevole anche a livello di dettaglio graficorisultando abbastanza nitido e curato.+Il [[sonoro]] presenta un paio di musichette inizio [[livello]], brevi ma ben realizzate, e una serie di effetti sonori in-gameappropriati al gioco stesso.
  
-Non mancano certo gli aspetti negativi, come succede spesso, l'area di gioco è davvero troppo ristrettalimitando non poco le varie operazioni di manovra e schivata dei proiettili da parte del vostro velivolo, ma rimane comunque un problema minimo, in quanto il gioco ha un livello di difficoltà davvero molto basso, e non sarà un problema terminarlo alla prima o seconda partita. In più se siete abituati alla frenesia dell'[[arcade]], in questa versione ve la potete anche dimenticare, in quanto lo [[scrolling]] soffre di una lentezza davvero palese, che potrebbe far diventare a tratti noioso il vostro peregrinare nei cieli di [[Midway]]+//Klax// è davvero ben fatto, se avete amato l'[[arcade]] (o i giochi [[puzzle game|rompicapo]] tipo "[[Tetris]]") non potrete fare a meno di questa [[conversione]], davvero ben realizzata sotto ogni aspettola sfida è molto ardua e ci vorrà un bel pò prima di terminare tutti i [[livelli]] disponibili. Un'altro di quei [[software]] da avere nella softeca dei titoli meglio realizzati per [[Amstrad CPC]], da giocare fino alla fine.
- +
-Nota di merito per il comparto [[sonoro]], davvero curato per gli standard [[amstrad CPC|CPC]]il [[chip]] audio //General Instruments AY-3-8912// riproduce nell' [[altoparlante|altoparlantino]] interno dell'[[Amstrad]] una [[colonna sonora]] davvero molto simile a quella del [[coin-op]], unita a degli effetti nella norma, funzionali e non fastidiosiDavvero ottimo! +
- +
-Un gioco senza grosse pretese, ma più che sufficiente, dotato di una [[grafica]] e un [[sonoro]] molto bellima minato da un'azione lenta e monotona. Fateci qualche partita, ma una volta finito calerà l'interesse che vi porterà a rigiocarlo.+
  
 Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]]. Il gioco venne distribuito sui supporti, [[dischetto|disco]] da 3", e [[cassetta]].
- 
- 
 =====Comandi di gioco===== =====Comandi di gioco=====
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!