LOST PLANET 2

Lost Planet 2 per XBox360 2009 © Capcom

Lost Planet 2, prodotto da Capcom anche per Xbox 360, è uno sparatutto che punta tutto sul gameplay tipico del genere.

STORIA & GAMEPLAY

Lost Planet 2 è il seguito del titolo sviluppato e prodotto da Capcom nel 2007.

Lost Planet 2, è spinto dal nuovo motore grafico MT-Framework 2.0 che sembra abbia risolto i problemi ditearing lamentati nel primo titolo. L'ambientazione ed il gameplay come in passato si svolge nell’inquietante pianeta E.D.N. III, ma il paesaggio glaciale paesaggio si è mutato in intricate giungle con vegetazione e clima tipici dei luoghi tropicali. I coloni saranno nuovamente impegnati nella sanguinosa guerra contro i sempre più terribili ed aggressivi Akrid. Il gioco fa notare dei bei cambi di scenario e di situazioni che lo rendo molto più vario e più divertente del predecessore. Giungle piene di alberi, liane, caverne, laghi e via dicendo lo rendono davvero un titolo avvincente per gli amanti del genere. La produzione di Lost Planet 2, ha scelto di mantenere i principali elementi che resero il primo episodio famoso, rinnovandone però le caratteristiche tecniche ed artistiche con conseguenti migliorie dei problemi di gameplay. Lost planet 2 si conferma quindi uno sparatutto puro che si basa sull’azione dura e pura, privo di enigmi, puzzle, quick-time event o qualsiasi altro elemento che possa sviare il Videogamer dalla sua “arma”. E' l'immediatezza di gioco che va a sopperire ad un gameplay poco originale e con personaggi poco incisivi che hanno fatto di questo titolo un apprezzatissimo sparatutto.

E' fuori dubbio che Capcom stia lavorando molto ai comparti di innovazione come si può notare in Lost Planet 2, con le sue varie mutazioni climatiche, eliminando così il vecchio sistema di gestione dell’energia termica “T-Eng”, che fu uno degli elementi più discussi della precedente produzione, ma anche l'innovazione legata all’identità del protagonista, Wayne Holden, sostituito da quattro personaggi, controllati dalla CPU o da giocatori umani, le cui vicende si intrecceranno in maniera snella e moderna. In più come in un classico RPG, sarà possibile costruire il proprio personaggio sin dall'inizio del gioco, innovazione anche questa non di poco conto per uno sparatutto puro.

Le interazioni fra i personaggi in Lost Planet 2 sono innumerevoli e complesse. Le azioni coordinate è l’attacco in squadra contro i boss rendono il titolo molto più snello, longevo e coinvolgente. E' da apprezzare inoltre un importante diminuzione generale della difficoltà di gioco (tipica di Capcom).

SCHEDA

Titolo Lost Planet 2
Data di uscita 01/12/2009
Piattaforma XBox 360
Genere Azione / Sparatutto
Software house Capcom
Sviluppatore Capcom
Distributore Capcom
Numero giocatori 1-4 single & co-op
Sistema Video PAL
Supporto DVD
Valutazione 18+
Risoluzione Grafica HDTV 720p

VIDEO

Lost Planet 2
Official Trailer di Lost Planet 2 XBox 360

BOX & SCREENSHOTS

Voci Correlate


Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!