MASTER CHIEF

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


La specie umana è in pericolo e la minaccia dei Covenant, un'unione di razze aliene che condividono il proprio fanatismo religioso, è sempre più concreta. La colonia terrestre di Reach è l'inizio della guerra e della rovina umana: solo in pochi sopravviveranno all’invasione, terminata in una rovinosa fuga solo grazie all'intervento di numerosi guerrieri geneticamente modificati ed addestrati per essere soldati invincibili, gli Spartans.

Delle centinaia di unità “prodotte”, però, ne sopravvive solo una, particolarmente incline al comando ed alla tattica militare: si tratta dello Spartan 117, chiamato Master Chief. Equipaggiato costantemente della propria armatura Mjolnir, che ne cela costantemente le sembianze, sarà chiamato in causa per salvare non solo la terra, ma tutto l'universo scongiurando la minaccia di Halo e dei Covenant.

Silenzioso, ma capace di analizzare ogni emergenza e reagire adeguatamente nelle disperate situazioni che si vengono a creare, Master Chief è affiancato da Cortana, l'intelligenza artificiale rappresentata da un ologramma femminile che governava la nave ammiraglia Pillar of Autumn, poi distrutta dalla flotta dei Covenant. Cortana è stata impiantata nell'armatura dello Spartan per fornire informazioni e suggerimenti sulle missioni in corso, ma anche per evitare che cada in mani nemiche che possano estrapolare i dati contenuti, tra cui la posizione spaziali della terra e segreti militari terrestri.

Immagini

Master Chief con la sua armatura.

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!