Differenze

Queste sono le differenze tra la revisione selezionata e la versione attuale della pagina.

Link a questa pagina di confronto

mattel_aquarius [2011/03/30 23:52]
127.0.0.1 modifica esterna
mattel_aquarius [2012/10/10 21:19] (versione attuale)
ataru_75
Linea 1: Linea 1:
 ===== MATTEL AQUARIUS ===== ===== MATTEL AQUARIUS =====
 +<sup>Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi</sup>
  
-Il successo che la [[Mattel]] ottenne con l' [[MATTEL INTELLIVISION|Intellivision]] non bastò a consolidare la fiducia dei consumatori nei confronti dell' **Aquarius**. Questo [[computer]] voleva integrare la capacità ludiche di una [[console]] con la possibilità di sfruttare gli strumenti offerti dalla moderna informatica.+\\ Il successo che la [[Mattel]] ottenne con l' [[MATTEL INTELLIVISION|Intellivision]] non bastò a consolidare la fiducia dei consumatori nei confronti dell' **Aquarius**. Questo [[computer]] voleva integrare la capacità ludiche di una [[console]] con la possibilità di sfruttare gli strumenti offerti dalla moderna informatica.
 Prodotto dal giugno 1983 fino all'ottobre dello stesso anno, ne sono stati venduti pochissimi esemplari (si dice 8.000), ed è dunque raro trovarne esemplari in buone condizioni. Prodotto dal giugno 1983 fino all'ottobre dello stesso anno, ne sono stati venduti pochissimi esemplari (si dice 8.000), ed è dunque raro trovarne esemplari in buone condizioni.
  
-Con un costo di 160 dollari, offriva la possibilità di collegarsi ad un [[modem]], ad un registratore a [[cassetta|cassette]], ad una [[stampante]]; aveva anche uno slot per [[espansione]] di [[memoria]] fino a 16K, per un totale di 20K.+Con un costo di 160 dollari, offriva la possibilità di collegarsi ad un [[modem]], ad un registratore a [[cassetta|cassette]], ad una [[stampante]]; aveva anche uno slot per [[espansione]] di [[memoria]] fino a 16[[K]], per un totale di 20[[K]].
  
-Il risultato, tuttavia, fu disastroso. Il Mattel Aquarius è esteticamente poco invitante, anche se a molti giovani dell'epoca appariva come un sofisticato giocattolo: l'involucro di plastica nera e bianca e la scomoda [[tastiera]] in gomma blu non hanno incontrato il favore degli utenti più esigenti. La Mattel, inoltre, ha proposto l' Aquarius in un momento di grandi fermenti: i maggiori produttori di [[computer]] erano coinvolti in una battaglia tesa a raggiungere i migliori traguardi tecnologici. Il piccolo Mattel Aquarius, invece, si presentò nel suo debole guscio contenente poche risorse [[hardware]] e [[software]]: neanche la disponibilità di alcune incerte [[periferica|periferiche]] bastò a salvare il [[computer]] di Barbie.+Il risultato, tuttavia, fu disastroso. Il //Mattel Aquarius// è esteticamente poco invitante, anche se a molti giovani dell'epoca appariva come un sofisticato giocattolo: l'involucro di plastica nera e bianca e la scomoda [[tastiera]] in gomma blu non hanno incontrato il favore degli utenti più esigenti. La [[Mattel]], inoltre, ha proposto l' //Aquarius// in un momento di grandi fermenti: i maggiori produttori di [[computer]] erano coinvolti in una battaglia tesa a raggiungere i migliori traguardi tecnologici. Il piccolo //Mattel Aquarius//, invece, si presentò nel suo debole guscio contenente poche risorse [[hardware]] e [[software]]: neanche la disponibilità di alcune incerte [[periferica|periferiche]] bastò a salvare il [[computer]] di //Barbie//.
  
-**Dati tecnici:**+=====Dati tecnici=====
  
     *Anno: 1982     *Anno: 1982
     *Produttore: [[Mattel]]     *Produttore: [[Mattel]]
     *Modello: Aquarius     *Modello: Aquarius
-    *ROM: 8 kb.+    *[[ROM]]: 8 [[kb]].
     *Processore: Zilog Z80 A     *Processore: Zilog Z80 A
-    *RAM: 4 kb.+    *[[RAM]]: 4 [[kb]].
     *Testo: 40x24     *Testo: 40x24
-    *Grafica: 80x72+    *[[Grafica]]: 80x72
     *Audio: 1 canale     *Audio: 1 canale
     *S.O.: [[BASIC]] (Aquarius Basic)     *S.O.: [[BASIC]] (Aquarius Basic)
  
-{{mattelaquarius.jpg|}} +=====Immagini=====
- +
-{{ottobre07:aquarius_ada.jpg|}}+
  
 +|{{mattelaquarius.jpg|}}|
 +\\
 +|{{ottobre07:aquarius_ada.jpg|}}|
  

Tools personali
Toolbox

1° GHOSTS 'N GOBLINS

2° DOUBLE DRAGON

3° SHINOBI

4° WONDER BOY

5° PAC-MAN

6° GOLDEN AXE

7° ALTERED BEAST

8° DRAGON NINJA

9° POPEYE

10° R-TYPE



Usa questo logo per affiliazioni


Sostieni il DVG. Contattaci!!