MILTON BRADLEY COMPANY

Da DVG - Il Dizionario dei Videogiochi


La Milton Bradley Company (abbreviato: MB) è un società americana, editrice di giochi da tavolo e, in misura minore, di videogiochi. Fu fondata nel 1860 a Springfield, Massachusetts da Milton Bradley, che viene considerato il pioniere del gioco da tavolo negli Stati Uniti.

Nel 1984, la Milton Bradley è stata acquisita dalla Hasbro, mantenendo comunque un marchio proprio (analogamente a un'altra grande casa editrice di giochi acquisita dalla Hasbro, la Parker Brothers).

Fra i giochi di maggior successo prodotti da questa casa editrice, si possono ricordare il gioco astratto Forza 4 (Connect 4, 1974) e il gioco elettronico Simon (1978). Axis and Allies (1984), pur avendo avuto un successo molto inferiore presso il grande pubblico, è piuttosto noto e amato fra gli appassionati di giochi da tavolo; ha avuto notevole successo e ad ha ancora oggi un seguito, invece, il gioco da tavolo HeroQuest (1989).

Alla Milton Bradley si devono anche alcuni videogiochi (per esempio per Atari 2600) e due console per videogiochi, Vectrex e Microvision.

Immagini


Tools personali
Toolbox












Usa questo logo per affiliazioni



Offrici un caffè!!